Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Officina meccanica e Prevenzione incendi

Archivio norme tecniche e legislazione in materia di Prevenzione Incendi.
Per una corretta interpretazione ed applicazione delle norme relative alla prevenzione degli incendi, lo Staff di Sicurezzaonline ha creato questo archivio per l'enorme importanza che riveste la materia per tutti i luoghi di lavoro (Riservato agli abbonati)
Avatar utente
maxim
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 giu 2006 19:03

Finalmente Ragazzi !!!
Io penso che nella " VITA " i VVF preferiscono avere un'attività normata che non ( è più facile da seguire l'applicazione pedissequa del decreto che la valutazione del rischio incendio!!!!!!!!!).
comunque l'attività 72 " Autofficine...." ha una linea guida di riferimanto o è sempre il DM 10/03/98 ???

Grazie!!!

Ciao!!! :smt023

Mi permetto di segnalarle, gentilmente, che la linea guida che va cercando la trova allo special link n. 12 del nostro portale.
Cordiali saluti e buon week-end a tutti.

Mod :smt039
Avatar utente
Ronin
Messaggi: 1229
Iscritto il: 07 apr 2006 19:09

non sono abbonato, ma ragionevolmente la linea guida è quella emessa dal comando VVF di roma; una fonte certamente autorevole, ma dal valore normativo pari a zero.
certamente da leggere per informativa, ma meglio non prendere come regola tecnica quello che regola tecnica non è.
la valutazione del rischio deve essere fatta secondo il dm 10/3/98, e le misure da prendersi vanno valutate caso per caso.
_____________________________
Tutti sono a favore della porta aperta, fino a che sono chiusi fuori (H. Kissinger).
Avatar utente
maxim
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 giu 2006 19:03

Grazie per le risposte,
comunque dal link gentilmente fornito dal Mod, il comando dice chiaramente che:
per attività n.72...se avvengono riparazioni di autoveicoli, devono applicarsi per analogia le norme sulle autorimesse.........
quindi la mia situazione è questa:
o vado in deroga su almeno 5 punti o litigo col comando e applico le regole per attività non normate!!!!!

Ciao !!!!!
Rispondi

Torna a “Archivio Prevenzione Incendi”