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addetti PS negli appalti

Archivio norme tecniche e legislazione in materia di Prevenzione Incendi.
Per una corretta interpretazione ed applicazione delle norme relative alla prevenzione degli incendi, lo Staff di Sicurezzaonline ha creato questo archivio per l'enorme importanza che riveste la materia per tutti i luoghi di lavoro (Riservato agli abbonati)
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piepari
Messaggi: 103
Iscritto il: 24 gen 2007 12:05
Località: Riccione

Una ASL è intenzionata sanzionare una coop. di servizi che si occiupa di movimentazione rifiuti, posta e altri materiali, all'interno di un presidio ospedaliero!?
ma non è sufficiente che ci si riferisca alle squadre di emergenza dell'ospedale?
cordiali saluti e grazie
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gino
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 giu 2006 21:06

potresti spiegarti meglio?
questa società di servizi per cosa verrebbe sanzionata?
per l'assenza di propri addetti al pronto soccorso?
o che altro?
ciao
piepari2

la sanzione sarà perchè la coop. non ha addetti PS propri in quell'ospedale (cantiere), mentre ne ha nelle sedi che gestisce direttamente, ma allora non dovrebbero sanzionare anche la mancanza di addetti antincendio????!!!
am

A mio avviso si devono verificare due situazioni perchè tale coop non abbia addetti PS e antincendio propri:

- o svolge mere operazioni di presa in carico e trasporto della merce e quindi non si può parlare di unità produttiva autonoma

- o il piano di emergenza dell'ospedale non prevede e/o esclude la presenza di addetti di ditte terze con compiti attivi, ed in situazioni di emergenza sono chiamate ad intervenire solo quelli dell'ospedale.

In altre situazioni, l'organo di controllo potrebbe contestare l'assenza di addetti PS e antincendio
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