Una ASL è intenzionata sanzionare una coop. di servizi che si occiupa di movimentazione rifiuti, posta e altri materiali, all'interno di un presidio ospedaliero!?
ma non è sufficiente che ci si riferisca alle squadre di emergenza dell'ospedale?
cordiali saluti e grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
addetti PS negli appalti
la sanzione sarà perchè la coop. non ha addetti PS propri in quell'ospedale (cantiere), mentre ne ha nelle sedi che gestisce direttamente, ma allora non dovrebbero sanzionare anche la mancanza di addetti antincendio????!!!
A mio avviso si devono verificare due situazioni perchè tale coop non abbia addetti PS e antincendio propri:
- o svolge mere operazioni di presa in carico e trasporto della merce e quindi non si può parlare di unità produttiva autonoma
- o il piano di emergenza dell'ospedale non prevede e/o esclude la presenza di addetti di ditte terze con compiti attivi, ed in situazioni di emergenza sono chiamate ad intervenire solo quelli dell'ospedale.
In altre situazioni, l'organo di controllo potrebbe contestare l'assenza di addetti PS e antincendio
- o svolge mere operazioni di presa in carico e trasporto della merce e quindi non si può parlare di unità produttiva autonoma
- o il piano di emergenza dell'ospedale non prevede e/o esclude la presenza di addetti di ditte terze con compiti attivi, ed in situazioni di emergenza sono chiamate ad intervenire solo quelli dell'ospedale.
In altre situazioni, l'organo di controllo potrebbe contestare l'assenza di addetti PS e antincendio