Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Richiesta verifica messa a terra periodica: ARPA o ISPESL

Archivio Impianti Tecnici (L. 46/90)/Atmosfere Esplosive (ATEX)/Radiazioni.
In questo archivio sono riportati tutti i posts relativi agli impianti elettrici, termotecnici, impianti a gas e a pressione, tutte le discussioni sulla direttiva ATEX e le radiazioni (Riservato agli abbonati)
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

weare, resti un grande e ci manchi sul forum
:smt006 manfro
PS: tanti auguri per quello che sai.
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

weareblind ha scritto: NOFER PERDONAMI!!!  :smt022
:smt012 uhm, ci devo pensare...
Comunque, wearinosanto, devi ammettere che tu saresti in pool position in caso di concorso (serio, s'intende come si facevano 40 anni fa), e lì diventerebbe una tua scelta. Tanto, sei bravo adesso e non smetteresti certo di esserlo altrove e/o altrimenti.
Giusto per dirlo, io credo anche che davvero ci siano delle professionalità poco correttamente remunerate, nel sistema ASL, dove da anni ormai i medici, ospedalieri in particolari, fanno la parte del leone. Ed anche quelli, sempre secondo la facinorossa che sono, dovrebbero esser pagati meglio. Quando dico meglio, io non intendo necessariamente di più, dico MEGLIO. Personalmente, trovavo indecente già 20 anni fa che si andasse solo a grado e a qualifica, secondo me le mansioni sono una cosa fondamentale. Non ritengo equo pagare allo stesso modo uno che si sfanga 6 ore di camera operatoria e 4 ore di post-intervento come un altro che passa le sue brave sei orette seduto, di cui 4 a firmare sotto timbri messi da qualcun altro e 2 a chiacchierare (di scienza, ovvio, calcio e femmine sono banditi come argomenti nelle asl...).
così come non ritengo equo passare meno di 1500 eurini al mese all'isp, diciamo che davvero non lo si incentiva a visitare più che un'officinetta al dì.
Al pari, mi sembra addirittura osceno pagare oltre 5000 euro al mese al dirigente di una UOMIL, SPISAL, e come altro accidenti le chiamano, se è -come ce ne stanno, credetemi- uno che non si prende la briga nemmeno di scaricarsi da internet qualche circolare.

D'altra parte, wearinodolcissimo, tu ed io abbiamo una visione storico-politica assai lontana, per età, per cultura, per educazione. Io, continuo a rammaricarmi di non poter aver fatto tutto ciò che comunque professionalmente ho fatto sotto l'egida di una Struttura Pubblica anche se sono fierissima di essere dove sto e come ci sto, tu giustamente dici "ho investito tempo, vita e soldi e adesso è giusto che io raccolga". Io, ho visto nascere il sistema sanitario nazionale, e ti assicuro che la versione originale dell'833 è una Legge assolutamente perfetta. Mai applicata, ma ti giuro che è davvero da Grande Paese Civile. Ed io ci ho creduto fino in fondo, e per anni -tu lo sai- mi ci sono dedicata anima e corpo. Tu, sei cresciuto in una gestione della salute e sicurezza pubblica dove i morti non si contano mai del tutto, e logicamente ritieni  (ma perchè sei uno "tosto") che gli scafessi che fanno finta di lavorare si dovrebbero levare dalle OO.

La mia acqua calda, è un'acqua che si raggela e persino anche cristallizza, quando legge che per il concorso ad Ispettore nell'Ispettorato del Lavoro selezioneranno laureati in scienze economiche e giuridiche. Quelli, vanno bene per verificare se sono corretti gli stipendi e se tutti i dipendenti sono "messi a posto", non certo per sgamare un rischio chimico non rilevato da reazione termica (e quindi non reperibile neppure sulle schede di sicurezza ma solo in base a specifica cultura scientifica), per valutare la correttezza di una valutazione del rischio rumore o vibrazioni, men che mai secondo me per vedere cosa c'è che non va ed è pericoloso in un cantiere.

Però, insomma ragazzi, io sono vecchiottina, son vissuta sin qui con queste mie idee (e con questi ideali soprattutto), posso arrendermi alle evidenze, ma non per questo rinunciare a lottare per ciò in cui credo!
Nofer
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Rispondi

Torna a “Archivio Impianti Tecnici/ATEX/Radiazioni”