Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Download: Ispezione-Manutenzione e Check-List Pantografo

Archivio Impianti Tecnici (L. 46/90)/Atmosfere Esplosive (ATEX)/Radiazioni.
In questo archivio sono riportati tutti i posts relativi agli impianti elettrici, termotecnici, impianti a gas e a pressione, tutte le discussioni sulla direttiva ATEX e le radiazioni (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2901
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Con la speranza di aver fatto cosa buona e giusta, metto a disposizione della community della sicurezza una check-list e relativa scheda di ispezione e manutenzione da applicare a chi come me ha a che fare con PANTOGRAFI aventi portate > di 200 Kg.

Buon lavoro a tutti.
Allegati
Ispezione e Manutenzione.pdf
Ispezione e Manutenzione
(61.95 KiB) Scaricato 68 volte
Check-list - Ispezione e Manutenzione.pdf
Check-List
(59.44 KiB) Scaricato 75 volte
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Umberto

Al momento non ho a che fare con tali pantografi ma è pur sempre utile avere a disposizione degli strumenti operativi che possono sempre servire.
Grazie Bohr !!!

Umberto
Avatar utente
Crocket
Messaggi: 84
Iscritto il: 01 lug 2005 10:22
Località: BA

utilissime le check list. Una domanda/commento/integrazione: mi sembra manchino alcune voci nella lista, tipo: funzionamento fungo d'emergeza, sensori di protezione soglia attraversamenti, sensori per barre anticesoiamento.
Se mi sono sbagliato, chiedo scusa e lungi da me voler fare la parte del professorino, anzi sto qui per imparare.
Saluti, crocket
Avatar utente
ugo
Messaggi: 1538
Iscritto il: 27 ott 2005 03:16

grazie anche da parte mia!
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2901
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Ciao Crocket, si è qui per collaborare e migliorarci...nessun problema. Buona giornata a tutti.
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Rispondi

Torna a “Archivio Impianti Tecnici/ATEX/Radiazioni”