Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Pubblicazioni del servizio tecnico ENPI

Archivio Impianti Tecnici (L. 46/90)/Atmosfere Esplosive (ATEX)/Radiazioni.
In questo archivio sono riportati tutti i posts relativi agli impianti elettrici, termotecnici, impianti a gas e a pressione, tutte le discussioni sulla direttiva ATEX e le radiazioni (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ringrazio sentitamente, a nome di tutta la community, Lorenzino per avermi inviato l'elenco delle pubblicazioni del servizio tecnico ENPI che trovate nel PDF allegato alla fine di questo post (visibile ai registrati al Forum).
Quelle disponibili (ossia gia' masterizzate da Lorenzino) sono indicate in azzurro (e sono per lo piu' gia' presenti nelle sezioni 'Cantieri', 'Elettricita', 'Macchine', 'Falegnamerie' degli 'Special Links').
Per le altre Lorenzino si e' dimostrato disponibile a masterizzarle nel prossimo futuro o all'urgenza di qualcuno, con l'avvertenza (cosi' come mi ha detto nella sua mail) che sono documenti datati ma comunque sempre un valido punto di partenza per una valutazione dei rischi delle macchine di cui al buon DPR 547/55 nonche' ritengo per chi vuole partire dalla basi dell'antifortunistica.
Chiunque avesse delle richiste particolari su ENPI che non trova negli 'Special Links' puo' tranquillamente mandare una mail a me ( webmaster@sicurezzaonline.it ) che poi inoltro la richiesta a Lorenzino nella speranza che poi trovi il tempo per masterizzare l'ENPI richiesta.

Colgo l'occasione per salutare cordialmente Lorenzino augurandogli il miglior futuro, a nome di tutta la community, per la sua famiglia aumentata da poco di un'altra unita' con l'arrivo del 3° figlio (come mi ha annunciato nella sua gentile e-mail).

Grazie ancora a tutti per la disponibilita' e la passione con cui seguite le vicende della community.

Un cordialissimo saluto a tutti

Mod :smt039
Allegati
serv_enpi.pdf
ENPI
(42.17 KiB) Scaricato 93 volte
Avatar utente
fabrizio
Messaggi: 603
Iscritto il: 18 ott 2004 14:39
Località: Treviglio - Lodi - Crema

Un grazie e tanti auguroni anche da parte mia; (..anche se essendo a 4 sono comunque un fuoriclasse  :smt043 )
Avatar utente
Lorenzino
Messaggi: 425
Iscritto il: 21 ott 2004 14:33
Località: Lecco

Nessuna invidia da parte mia.
:smt015  come mi manca
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita (Forrest Gump)
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Segnalo che su gentile richiesta di fbianchi (che saluto molto cordialmente e ringrazio sentitamente per la sua partecipazione da anni molto qualificata ai lavori della nostra community) abbiamo messo online negli Special Links l'ENPI 91-8 inviatami oggi, molto cortesemente, da Lorenzino.
Questa ENPI si trova in corrispondenza al link n. 5.7) - Apparecchi di sollevamento e trasporto - Catene e Funi metalliche (attenzione che e' un PDF molto pesante di ca. 9 MB).
Colgo l'occasione per rinnovare i miei piu' sentiti ringraziamenti a Lorenzino per l'estrema disponibilita' che dimostra con tutti.
Rimanendo a completa disposzione per qualsiasi altra richiesta ( webmaster@sicurezzaonline.it ) colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Segnalo che su gentile richiesta di un visitore del Forum abbiamo messo online negli Special Links l'ENPI 91-11 inviatami oggi, molto cortesemente, da Lorenzino.
Questa ENPI si trova in corrispondenza al link n. 5.10) - Apparecchi di sollevamento e trasporto - Mezzi per l'imbracatura dei carichi (attenzione che sono due PDF di ca. 4 MB ciascuno).
Colgo l'occasione per rinnovare i miei piu' cordiali saluti e sentiti ringraziamenti, a nome di tutta la community, a Lorenzino per l'estrema cortesia che ha sempre con tutti.
Rimanendo a completa disposizione per qualsiasi richiesta di altri visitatori del Forum ( webmaster@sicurezzaonline.it ) colgo l'occasione per salutarvi cordialmente augurando un ottimo week-end a tutti.

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “Archivio Impianti Tecnici/ATEX/Radiazioni”