Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

servizi igienici

Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI/Segnaletica.
Questo archivio raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro e DPI - Dispositivi di Protezione Individuale (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

Scusate, ma sfogliando il forum per altre ragioni mi sono imbattuto in questo vecchio topic:
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... t=igienici
Soprattutto a quello che ha detto Nofer...
Scusate, ma io faccio sempre rif.to a queste linee guida, che allego, con splendida tabellina!
Ora, lo so che è un pò menoso trito e ritrito come argomento, ma sono valide queste linee guida??
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

Com'è che non me lo allega, mod?
è un pdf con meno di 300kb...dove sbaglio? :smt012

...aspetti che vedo.
Mod

Ora dovrebbe essere tutto a posto. La quota di upload era ancora Low.
Mi scuso per l'inconveniente arrecatole e la prego gentilmente di ritentare.
Grazie per la collaborazione e cordialissimi saluti

Mod  :smt039
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

vediamo un pò...

... e' andato.
Grazie ancora e cordiali saluti.

Mod :smt039
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
Max DP
Messaggi: 564
Iscritto il: 08 ott 2004 10:03
Località: Cordenons (PN)

quella e' la classica tabellina da regolamento d'igiene e linee guida per la progettazione degli edifici messi a disposizione solitamente dalla ASL che deve dare il proprio parere in fase progettuale.
il problema e' che ogni dipartimento la modifica un po' a sua discrezione, di solito. alla fine viene comunque valutato caso per caso, almeno nella mia zona...

buon week-end a tutti  :smt004

Max DP
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

Infatti!
Però la mia domanda, che poi più che domanda era una richiesta di parere, era se, secondo voi, possano essere adeguati e diciamo standardizzati a tutte le realtà questi parametri e perchè. Insomma, cosa ne pensate?
Ovviamente ben conscio che non stiamo parlando di nulla di ufficiale!
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
gugvib
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 ott 2004 15:45
Località: Torino

Guarda al link n. 1, sono delle linee guida per la notifica relativa a costruzione, ampliamento o adattamento di locali e di ambienti lavoro ex art. 48 DPR 303/56:
 
http://www.sicurezzaonline.it/links/lin ... speedi.htm

Se può aiutarti!
Codesto solo oggi possiamo dirti ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

Max DP ha scritto:quella e' la classica tabellina da regolamento d'igiene e linee guida per la progettazione degli edifici messi a disposizione solitamente dalla ASL che deve dare il proprio parere in fase progettuale.
il problema e' che ogni dipartimento la modifica un po' a sua discrezione, di solito. alla fine viene comunque valutato caso per caso, almeno nella mia zona...

buon week-end a tutti  :smt004

Max DP
... ma del risorgimento, dell'unità d'italia, etc. etc, od anche della ben più recente revisione del titolo V della ns. costituzione, a questi dell'ASL la mamma non ha detto nulla?
Mi sento malissimo, se penso che - in via di principio - mi sembri abnorme che ci siano regolamenti sanitari diversi per regione, e poi di fatto sono diversi da dipartimento a dipartimento, tanto da farmi augurare un'omogeneità almeno a livello regionale  :smt009
Nofer
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Rispondi

Torna a “Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI”