Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Abrogata l'autorizzazione tecnico sanitaria nel Lazio

Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI/Segnaletica.
Questo archivio raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro e DPI - Dispositivi di Protezione Individuale (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Mi è arrivata ora la notizia che una recentissima delibera della Regione Lazio ha abrogato la richiesta di aut. tecnico sanitaria alla ASl. Sarà necessaria una sola notifica al Comune.
Qualcuno, o magari il Mod, sa dirmi numero e data della delibera????

Chi sa quali scenari si apriranno ora....a mio avviso migliori per i veri consulenti e peggiori per i vecchi cartari vecchi stampo.  :smt006
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Ma lo sai che forse è vero?
un cliente mi ha detto he alla ASL gli hanno riferito che non era necessario il NOTS. trattandosi di un ufficio, non mi sono stupito, ma quando ho chiamato la ASL per avere ulteriori chiarimenti non mi hanno saputo dir nulla.
Però non mi hanno detto che è stato eliminato.
Ma allora come si fa? Basta solo il certificato di agibilità?
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Infatti, certificato di agibilità e notifica presso il comune. I controlli saranno dei vigili urbani. La ASl farà solo quello che, secondo me, avrebbe sempre dovuto fare "Vigilanza".

Però cacchio non trovo la delibera da nessuna parte. Eppure è cosi.
Per gli uffici qui a Roma comunque non era necessaria l'aut. tecnico sanitaria. Serviva per laboratori (falegnami, tappezzieri, fabbri, ecc.......).

Qualcuno sa dove si può vedere questa direttiva?????  :smt022
Avatar utente
Stilo
Messaggi: 838
Iscritto il: 07 ott 2004 12:06
Località: Motor Valley

Scusate, ma cosa sarebbe questo NOTS? E' forse l'adempimento ex art. 48 del DPR 303/56? Dalle mie parti si chiama NIP (Nuovi Insediamenti Produttivi).
Se fosse come dite, e come mi pare di capire, la notizia va sicuramente approfondita.
Saluti
Stilo
Ut sementem feceris, ita metes.
Rispondi

Torna a “Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI”