Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

guanti dielettrici

Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI/Segnaletica.
Questo archivio raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro e DPI - Dispositivi di Protezione Individuale (Riservato agli abbonati)
Rispondi
ING.CG

Salve, quando scadono i guanti per elettricisti? spesso sulla confezione non compare la scadenza. E' obbligatoria la prova ogni 6 mesi? Grazie a tutti.
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

Spero di non sbagliarmi, eventualmente correggetemi, ma mi sembrava di ricordare che la direttiva CEE circa l'immissione sul mercato dei DPI diceva espressamente che su questi deve esereci riportata - tra le altre cose - la data di scadenza.
Poi, sempre se ricordo bene, diceva che qualora il produttore non possa "impegnarsi per quanto riguarda la durata" (mi pare fossero le parole esatte) deve fornire indicazioni utili affinchè l'utilizzatore la possa determinare...
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Avatar utente
ugo
Messaggi: 1538
Iscritto il: 27 ott 2005 03:16

su una nota rivista del settore è stata data la risposta... cioè non servono i guanti dielettrici! (dico bene oppure ho le traveggole?)
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Rispondi

Torna a “Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI”