Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

10 ANNI DI SICUREZZAONLINE !

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

I seminari di Sicurezzaonline.it del 2010
________________________
________________________

For foreign visitors Google translator.

Oggi 6 dicembre 2009 Sicurezzaonline.it festeggia i 10 anni di esistenza.
Il nostro portale internet e' stato, infatti, registrato nel lontano 6 dicembre 1999.
L'idea era partita dall'aver capito alla fine dello scorso decennio quante preziose informazioni si potevano trovare nel web ma, al contempo, anche quanto disordine si presentava in rete.
Il nostro vortal e' nato, appunto, per mettere ordine nell'immenso mondo di documentazioni che si possono trovare in materia di sicurezza e salute sul lavoro e le ragioni fondanti dei suoi inizi campeggiano ancora, immuntate in tutti questi anni, nella nostra home page.

Dopo un primo periodo molto pioneristico la tempestivita' delle informazioni ha fatto si' che nell'arco di un decennio Sicurezzaonline.it sia diventato, presumiamo, un riferimento abbastanza completo per chi si occupa a vario titolo della gestione della sicurezza nelle aziende.
Notevole e' la mole di news e di riferimenti a documenti che abbiamo messo online (oltre 100.000) cercando molto spesso nel cosiddetto deep web (o invisibile web) cioe' nelle nicchie di internet che i motori di ricerca vedono poco e che richiede un grande lavoro di navigazione e analisi.
Lavoro che ci viene riconosciuto dai molti visitatori del nostro portale ed apprezzato dai nostri abbonati a cui dobbiamo moltissimo.
Senza il loro contributo economico l'avventura di Sicurezzaonline.it non sarebbe durata cosi' a lungo.
Gli abbonati ci hanno dato la forza (e continuano a darcela con il rinnovo dell'abbonamento) per mantenere in piedi la nostra idea di un internet sano e libero da influenze di qualsiasi genere.

Una importante nota di merito va poi dedicata al nostro Forum che, anche se un po' piu' giovane del portale (e' stato messo online l'anno successivo), ha decisamente contribuito, in quasi dieci anni, grazie agli interventi di persone appassionate del proprio lavoro e competentissime, ad approfondire e, molto spesso, a risolvere le piu' disparate situazioni che si possono incontrare nel mondo del lavoro.
A tutti i partecipanti attivi alle discussioni del Forum vanno i piu' sentiti ringraziamenti per gli enormi contributi che hanno messo a disposizione di tutti i frequentatori della community con una generosita' STRAORDINARIA.

A conclusione di questo post non possiamo che augurarci che l'enorme impegno che abbiamo messo in campo (e che metteremo ancora in campo negli anni a venire) possa continuare a perseguire lo scopo che ci eravamo proposti agli albori della nostra storia nel web e che rimane ancora la mission della nostra attivita' ovvero:
la diffusione della cultura della sicurezza e salute sul lavoro nel nostro Paese.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di Sicurezzaonline.it, ai visitatori che continueranno a consultarci e a tutti i nuovi frequentatori che, ci auguriamo, approderanno al nostro vortal nei prossimi anni.

Cordiali saluti a tutti :smt039

Ing. Giuseppe Zago
Managing Director
http://www.sicurezzaonline.it/
________________________
Ultima modifica di Mod il 14 set 2010 17:42, modificato 19 volte in totale.
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

AUGURI SOL... BUON COMPLEANNO! :smt038
e almeno per una volta MOD, accettalo tu un GRAZIE
:smt006 Manfro

Grazie a te manfro e alla passione con cui hai seguito le vicende di Sicurezzaonline.it in tutti questi anni.
Un cordiale saluto e buon inizio di settimana corta a tutti.

Mod :smt039
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Guerra
Messaggi: 305
Iscritto il: 25 feb 2009 14:25
Località: Bosco Atro

Mi unisco agli auguri; non ci vuole una lunga partecipazione per capire la bontà e completezza di quanto da voi creato, quindi un grazie anche a chi ha permesso e continua a permettere tutto ciò.

:smt038
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte" Per qualche dollaro in più
Avatar utente
piepari
Messaggi: 103
Iscritto il: 24 gen 2007 12:05
Località: Riccione

Auguri SOL!!!! congratulations a tutti i forumiani ed in particolare al MOD!  :smt041  :smt113
"Molto ragionamento e poca osservazione portano all'errore; molta osservazione e poco ragionamento portano alla verità" Alexis Carrel
Avatar utente
Giuliano
Messaggi: 1480
Iscritto il: 22 ott 2004 16:31

Anch'io mi accodo alla lunga schiera di coloro che ringraziano il Mod e tutto lo staff di Sicurezzaonline.
AUGURI!!
Avatar utente
Bond
Messaggi: 2685
Iscritto il: 31 ott 2007 14:17
Località: Ferrara

Pure io mi accodo agli auguri solo che io rilancio.
Dopo 10 anni, penso che una convention di SOL potrebbe starci.
Che so, una cenetta, un pranzo, così giusto per vederci e chiaccherare non di sicurezza
:smt038

Ciaaa
Bond
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
Indice affidabilità: ° (è un asteroide, non una stella)
Avatar utente
c_c
Messaggi: 220
Iscritto il: 29 set 2006 11:56
Località: Roma

Auguri SOL, in 10 anni ne sono state emanate di leggi, modifiche integrazioni, cosi vari.....
ma da quando vi seguo non è mai mutata la passione e la competenza che si trova qui dentro....
grazie4 al Mod ed ai mostri sacri tra i frequentatori
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

BOND lo sai che STAVOLTA l'hai detta giusta?
un incontro senza seminari, senza corsi, senza leggi, solo per un sano ca....io.
IO CI STO!
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Bosol70
Messaggi: 889
Iscritto il: 03 set 2008 18:44
Località: Belluno

Mi associo volentieri per festeggiare il decimo compleanno di SOL, ringraziando il Mod per la qualità del servizio messo a disposizione e tutti gli abbonati e registrati che rendono meraviglioso questo forum.

Grazie ancora :smt038
Non è importante il colore del gatto, ma il numero di topi che riesce a catturare. (Mao Tse-Tung)...
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Auguri e grazie Sicurezzaonline e ing. Giuseppe Zago.
A questo strumento e, in particolare, al forum devo una considerevole parte della mia competenza, ma non solo.
Grazie al forum di SoL ho conosciuto nella vita reale alcuni ragazzi/e che oggi non esito a definire amici professionalmente parlando (ed in alcuni casi anche al di fuori della vita professionale).

Sul mio browser da ormai due anni a questa parte la finestra di SoL è permanentemente aperta e io non mi stancherò mai di fare tutto quanto è possibile/necessario per promuovere questo strumento perchè (e ne sono convinto) significa promuovere con esso la cultura della sicurezza in Italia.

Grazie a tutti quelli che partecipano
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”