Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Benvenuti nel nuovo Forum di Sicurezzaonline.it!

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Il forum di Sicurezzaonline.it cambia veste!

La nostra ‘bacheca virtuale’ sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ha raggiunto un numero di accessi molto elevato, ponendosi come strumento di lavoro e di approfondimento sempre più apprezzato sia dagli utenti professionali sia da coloro che, a vario titolo, nutrono interesse per gli argomenti trattati.
Un successo che trae origine dallo spirito che anima lo staff di sicurezzaonline.it: un impegno volontario che persegue il solo scopo di divulgare nel nostro Paese la cultura della sicurezza, ad ogni livello e senza alcun vincolo di subordinazione.
Fieri degli obiettivi raggiunti, abbiamo pensato di migliorare ulteriormente il forum, apportando modifiche ed offrendo opportunità che ne miglioreranno sicuramente la fruizione. Uno sforzo notevole che abbiamo profuso senza poter ricorrere a risorse esterne, ma solamente con l’impegno e la competenza di un fantastico gruppo di appassionati.
Per favorire una migliore navigazione, il forum è stato suddiviso in due sezioni: Ambito generale (dove verranno fatte tutte le normali discussioni, esattamente come nel Forum vecchio) e Prove, consigli, suggerimenti e richieste per il Forum (sezione temporanea aperta solo per dare un aiuto iniziale a chi trova difficolta’ o vuole fare richieste particolari che esulano dalle discussioni sulla sicurezza e salute sul lavoro).
I due forum saranno presidiati, come sempre, dal Moderatore del vecchio Forum di Sicurezzaonline.it che ora ha cambiato nome e sara’ semplicemente Mod con, inoltre, la nuova veste del ‘Site Admin’.
Il Mod avra’ ora a disposizione strumenti molto potenti di controllo sulla community che gli permetteranno di 'censurare' con piu’ facilita’ e in qualsiasi momento i messaggi off topic (fuori argomento) o gli utenti che non seguono alla lettera le regole auree (al cui rispetto rigoroso siete tutti invitati, come nel vecchio Forum, ad attenervi).
Grazie soprattutto alla scrupolosa osservanza del galateo di internet (la cosidetta netiquette) la nostra community ha potuto raggiungere i livelli di visibilità e di credibilità che le vengono da più parti riconosciuti: il giusto premio per quanti, in maniera assolutamente volontaria, dedicano tempo e risorse al raggiungimento della nostra mission.

Un saluto cordiale a tutti  e buona navigazione nel nuovo Forum :smt039

Mod
Site Admin
di Sicurezzaonline.it
Ultima modifica di Mod il 30 ott 2004 09:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3150
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Infine il nuovo forum è partito!
Cordiali saluti a tutti i partecipanti.
Weareblind
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Max DP
Messaggi: 564
Iscritto il: 08 ott 2004 10:03
Località: Cordenons (PN)

Ragazzi!
Dopo solo 20 giorni di forum ci sono gia' oltre 370 messaggi! (senza contare quelli tolti per le prove)

Mi pare un buon risultato eh?  :smt023
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Una cosa pero' mi premeva far notare.

Sono troppo pochi quelli che hanno letto le 'Istruzioni per l'uso del nuovo forum' ... e questo non va bene!  :smt018

Comunque cordiali saluti a tutti e grazie per la partecipazione alla community (magari dopo un approfondito studio delle istruzioni)

Mod  :smt039


PS: per la verita' sarebbero 14 giorni in quanto il forum e' partito definitivamente il 14.10.2004, durante Ambiente - Lavoro di Modena 2004.
Cordiali saluti di nuovo.
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”