Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

La storia di Marco ... (2a parte)

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

Molto interessante ed anche ben scritta.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 979
Iscritto il: 14 ott 2004 15:45

Ciao a tutti

Vorrei segnalare l'articolo del Prof. Ernesto Galli della Loggia pubblicato ieri sul Corriere della Sera. Ho dedicato praticamente tutto il mio tempo libero degli ultimi cinque anni a cercare di ricostruire gli eventi e capire come un certo soggetto abbia potuto evitare il processo ed una giusta condanna. E quando oramai avevo rinunciato a capire le dinamiche che potevano essersi create ecco che un Professore di Storia contemporanea ed editorialista, con una chiarezza esemplare, pubblica un articolo e riapre la partita.

Allora quanto è successo a me non è un evento eccezionale. E' una realtà diffusa del nostro periodo storico. Sono stato solo un ingenuo.

Saluti

Marco
Avatar utente
Marco
Messaggi: 979
Iscritto il: 14 ott 2004 15:45

Ciao a tutti

In questi giorni ho ricevuto comunicazione di un "Protocollo d'intesa tra la Procura Generale presso la Corte di Appello di Firenze, le Procure della Repubblica della Toscana, le Aziende UUSSLL della Toscana, l'INAIL regionale e la Direzione Regionale del Lavoro, relativo alla gestione delle notizie di reato di infortuni sul lavoro e malattie professionali dai quali siano derivate lesioni gravi, gravissime o morte".

Questo significa anche che nella Regione Toscana verranno banditi a breve concorsi per l'assunzione di Tecnici della Prevenzione.

Non sono in grado di dare ulteriori informazioni, ma chi è interessato può fin da adesso seguire con attenzione l'evolversi dell'iniziativa che verrà probabilmente concretizzata entro il 2012.

Io oggi ho inviato due domande di Mobilità Interregionale volontaria con le accortezze imposte dalla Legge 183/2011. Per me è bene dare un taglio all'esperienza a Firenze. Per fare correttamente una domanda di mobilità, dopo l'entrata in vigore dell'articolo 15 della Legge 183/2011, ci vuole una Laurea in Ingegneria gestionale come minimo
:smt045

Saluti

Marco
Avatar utente
Marco
Messaggi: 979
Iscritto il: 14 ott 2004 15:45

... questo documento potrebbe dare un utile riferimento agli interessati.

Marco
Avatar utente
Marco
Messaggi: 979
Iscritto il: 14 ott 2004 15:45

Per il Sig. Moderatore

Se possibile, la prego di cancellare questo thread "La storia di Marco" prima e seconda parte.
Purtroppo devo chiederle questa iniziativa per recenti fatti accaduti nell'ambito della mia professione, e per non essere io riuscito ad ottenere una sentenza favorevole.

Il rischio concreto è che la mia vicenda venga ora usata come particolare monito. Quindi per incutere timore ed ottenere una indebita soggezione.

La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la sua disponibilità. Sinceramente ho apprezzato molto.

Saluti

Marco

Buonasera Marco
ho letto con molta amarezza della svolta non positiva che hanno avuto i suoi anni di lotta anche attraverso la nostra community.
Ho riflettuto e riletto le discussioni e ho pensato che i suoi straordinari contributi (cosi' come quelli dei big del forum) fossero un patrimonio che non doveva andare buttato via per sempre e ho adottato, a sua tutela, questa opzione.
I due threads sono stati spostati nell'ultimo dei nostri forum che e' chiuso e riservato solo ai nostri pochi abbonati.
Cosi' facendo raggiungiamo il duplice scopo di 'nascondere' ad occhi indiscreti la sua vicenda e, al contempo, di conservare degli interventi che meritano, a mio avviso, di essere preservati per sempre.
Lei ha i privilegi di abbonato per cui puo' tranquillamente prendere visione di questo mio intervento e se non ritesse comunque che rimangano online le discussioni provvederò, anche se a malincuore, alla cancellazione definitiva.
Un cordiale saluto ed un grande augurio per la sua vicenda personale e professionale.

Mod
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”