Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

ATTENZIONE !! -- ULTERIORE BLOCCO PER IL FORUM --

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Preg.mi Forumiani e visitatori
del Forum di Sicurezzaonline.it

con questo mio intervento voglio farvi presente alcune nuove regole che saranno in vigore dal momento in cui andra’ on line questo post.
Abbiamo lavorato questa notte per tentare di bloccare in via definitiva gli attacchi che ci sono stati fatti in queste ultime settimane.
Le nuove disposizioni saranno le seguenti:

1) chiunque vorra’ d’ora in avanti registrarsi nel Forum dovra’ obbligatoriamente fornire, oltre al nick-name ed alla e-mail, anche la conferma visuale della registrazione ossia dovra’ ricopiare esattamente (distinguendo le maiuscole dalle minuscole) un codice che comparira’ a video durante la registrazione;

2) e’ stato introdotto un numero massimo di tentativi per effettuare il login (max 5);

3) e’ stato introdotto il tempo di blocco login ovvero il tempo in minuti prima che un utente possa provare a rifare il login dopo averlo sbagliato 5 volte (in questo caso il tempo di blocco e’ stato fissato a 5 minuti);

4) non sara’ piu’ consentito entrare nel forum da ‘Nascosti’ ma solo da Registrati o da Ospiti (presumibilmente in certi casi chi era nascosto dovra' rifare il 'Login' per entrare come Registrato e godere dei relativi privilegi come, ad esempio, leggere ed inserire gli allegati).

Questi sono i primi provvedimenti contingibili e urgenti che abbiamo preso per arginare le migliaia di registrazioni che ormai ci arrivavano in automatico ogni settimana sul Forum e per limitare l’inserimento di messaggi che in qualche caso hanno minato seriamente il corretto andamento della nostra community.
Siamo comunque pronti con ulteriori blocchi nel caso si verificassero ancora intrusioni malevoli (e qua vi chiediamo ancora una volta, se potete, di avvertirci tempestivamente, come avete sempre fatto in questi casi con un mp o con una e-mail: webmaster@sicurezzaonline.it o inviando un sms al n. 3494746081).

Speriamo che queste ulteriori tutele del lavoro fatto in tutti questi anni dai forumiani evitino quel fastidio che alcuni disdicevoli ‘disturbatori’ hanno arrecato alla serenita’ di tutta la community.

Un cordiale saluto a tutti.

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 24 feb 2006 09:09, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

A seguito di violentissimi attacchi al Forum (che si sono fatti devastanti in queste ultime ore) ci vediamo costretti a ricorrere, ns. malgrado, ad un ulteriore PESANTE E DOLOROSO BLOCCO per la ns. community.
Allo scopo di eliminare la possibilita' che degli psicopatici (perche' altro non sono) danneggino ulteriormente l'immagine del ns. Forum con l'inserimento di decine di links a siti che nulla hanno a che fare con la sicurezza e salute sul lavoro abbiamo provveduto ora ad impedire la possibilita' di scrivere nel Forum ai semplici Ospiti.
E', come e' stato detto piu' sopra, una scelta molto DOLOROSA in quanto gli interventi anche dei semplici Ospiti erano linfa vitale per la ns. community ma, purtroppo, la recrudescenza di questi ultimi attacchi, che abbiamo tentato di arginare 'bannando' (ossia eliminando) centinaia di indirizzi IP, ci ha fatto optare per questa scelta che dovrebbe tutelare ulteriormente la community.

Da adesso, pertanto, potranno scrivere nel Forum solo i Registrati.

La registrazione e' GRATIS e che per registrarvi (bastera' qualche minuto per farlo) dovete semplicemente inserire un Vs. Username (che sara' poi quello che comparira' nel Forum), il Vs. indirizzo e-mail e dare la conferma del codice visuale che comparira' nella finestra di registrazione.
Tutto questo lo trovate al link 'Registrati' presente nel menu in alto:

http://www.forumsicurezza.com/forum/pro ... 18c41ee188

Ricordiamo che la registrazione deve essere approvata dal Moderatore per cui potrabbe passare un po' di tempo prima che riceviate la mail di conferma della Vs. registrazione.

Ci spiace per tutti gli Ospiti, che potranno comunque tranquillamente leggere qualsiasi post, ma questo provvedimento si e' reso necessario e non piu' prorogabile per preservare lo straordinario lavoro fatto in questi anni da tutti i collaboratori della community.

Ci ripromettiamo pero' di monitorare la situazione e di valutare nel prossimo futuro la possibilita' di riaprire a tutti la community consentendo anche agli Ospiti di porre con facilita' dei quesiti senza dover ricorrere alla registrazione nello spirito di massima partecipazione (rispettosa delle regole auree) che abbiamo sempre riservato a tutti i visitatori del ns. Forum.

Vi ringraziamo tutti per la collaborazione e Vi salutiamo cordialmente.

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 27 feb 2006 09:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3150
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Purtroppo accade anche in altri forum su cui ogni tanto scrivo, spesso sti somari usano programmi che generano indirizzi IP dinamici e sono un macello da bloccare.
Speriamo non capiti altro.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”