Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

LEGGETE QUI CON MOLTA ATTENZIONE LE REGOLE PER SCRIVERE !!

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ultimamente devo intervenire sempre piu' spesso per spostare messaggi, aprire nuove discussioni, bloccarne altre, ecc...
 
Devo, pertanto, chiedere la gentile collaborazione di tutti i nuovi frequentatori della community.

PER CORTESIA NON APRITE NUOVE DISCUSSIONI QUANDO SI STA GIA' PARLANDO, IN UN ALTRO THREAD, DELL'ARGOMENTO CHE VOLETE PROPORRE

PER CORTESIA SCORRETE, ALMENO VELOCEMENTE, LE PAGINE DEL FORUM (ATTUALMENTE SONO SOLO 6) PER VEDERE QUALI DISCUSSIONI SONO STATE GIA' FATTE

PER CORTESIA LEGGETE CON ESTREMA ATTENZIONE ED APPLICATE CON MASSIMA PERIZIA LE NORME DA SEGUIRE PER SCRIVERE NEL FORUM

PER CORTESIA LEGGETE CON MOLTA ATTENZIONE ED APPLICATE IN MODO RIGOROSO LE REGOLE AUREE

PER CORTESIA CERCATE DI COLLABORARE AL MASSIMO ALTRIMENTI DIVENTA ESTREMAMENTE DIFFICILE GESTIRE BENE L'ANDAMENTO DELLE DISCUSSIONI

RINGRAZIO FIN D'ORA TUTTI COLORO CHE COLLABORERANNO A NON FARMI DISPERDERE ENERGIE OTTIMIZZANDO COSI' IL MIO CARICO DI LAVORO A FAVORE DELLA COMMUNITY


Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 13 feb 2012 21:28, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ieri abbiamo tagliato alcuni posts di pubblicita' indiretta.
Con la scusa di fornire documenti e/o servizi che possono servire alla community si propone materiale o link a siti puramente privati sfruttando la notorieta' del nostro Forum per farsi pubblicita' a costo zero.
Molte volte noi lasciamo il Forum aperto a tutti nella speranza che ci possano essere apporti positivi dagli Ospiti ma, purtroppo, la nostra fiducia viene tradita.
Abbiamo comunque provveduto a bannare (ovvero cancellare) gli indirizzi IP degli Ospiti che hanno fatto questi posts e che, quindi, non potranno mai piu' scrivere nella nostra community.
Non banniamo ancora il registrato che ha messo online (siamo convinti inconsapevolemente) l'ultimo documento zeppo di pubblicita' in alto e in basso in ogni pagina.
Pensiamo che qualcuno (raro) lo faccia anche in totale buona fede ma per non incorrere in possibili espulsioni definitive dal Forum conviene seguire esattamente la regola aurea n. 8) che

VIETA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' DIRETTA E/O INDIRETTA NEL FORUM.

Se postate riferimenti istituzionali (MInisteri, VVF, ecc...) non incorrerete mai in alcun tipo di problema.
Un cordiale saluto a tutti e grazie anticipate per la collaborazione.

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Faccio un ulteriore appello rivolto, per l'ennesima volta, a tutti i nuovi partecipanti ai lavori del Forum.
Chiedo scusa a tutti ma se continuate a non dare ascolto a miei continui inviti mi vedro' costretto ad utilizzare qualsiasi mezzo per ristabilire il corretto andamento delle discussioni finanche l'espulsione in via definitiva dal Forum di chi non applica alla lettera le regole del Forum, riportate qua sopra nel primo messaggio (STUDIATE CON ESTREMA ATTENZIONE anche le pagine di cui ai relativi links).
Mi spiace ma continuo ad implorarvi di stare attenti e vedo che tutti i miei accorati appelli cadono puntualmente nel vuoto.
 
Saluti

Mod
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

PER CORTESIA STUDIATE LE REGOLE PER SCRIVERE NEL FORUM !!

Dopo settimane di continui inviti a studiare le REGOLE DEL FORUM, a leggere almeno i titoli dei posts scritti, a usare la funzione cerca nel Forum e mille altre raccomandazioni cadute puntualmente nel vuoto proviamo a passare alle maniere un po' piu' forti.
Chi non ottempera le regole del Forum sara' oggetto delle attenzioni piu' sotto riportate:
A) Ospite
Il post verra' tagliato istantaneamente se la domanda/risposta verra'  giudicata non rispettosa delle regole del Forum.
In caso di interventi errati plurimi a breve distanza di tempo verra' eliminato definitivamente l'Ospite dal Forum.
B) Registrato
Normalmente il post potra' essere lasciato online e verra' data una spiegazione di come doveva essere posta la domanda/risposta per rispettare le regole auree e il registrato sara' virtualmente ammonito.
Il suo comportmento sara' poi monitorato nel tempo e se commettera' altre violazioni verra' ulteriormente ammonito direttamente da noi o dai big storici del Forum; nel caso perseverasse per la sua strada verra' definitivamente cancellato dalla community senza ulteriori spiegazioni (semplicemente non riuscira' piu' a entrare nel Forum)
C) Abbonato
Qua dobbiamo, ovviamente, essere molto piu' tolleranti e cauti anche se non ce ne sara' bisogno visto che finora, a nostra memoria, non abbiamo mai visto alcun abbonato interloquire con i partecipanti ai lavori della community in modo errato.
Nel caso succedesse qualche inconveniente interverremo direttamente nel Forum e, se del caso, sara' nostra premura contattare anche telefonicamente l'abbonato per dargli tutte le spiegazioni del caso.

Se il clima non cambiasse ci vedremo costretti, nostro malgrado, ad inasprire ulteriormente quanto abbiamo piu' sopra elencato.

Cordiali saluti a tutti nella speranza che questa settimana finisca molto meglio di come e' iniziata.

Staff di Sicurezzaonline.it
   
Abbiamo notato che non c'e' proprio verso ... mentre si stava scrivendo questo post sono, nel frattempo, arrivati altri 4/5 nuovi frequentatori a scrivere messaggi che avevano gia' avuto risposta solo qualche threads piu' sotto.
Inaspriamo cosi', fin da subito, le nuove regole elencate sopra e facciamo una lista di chi non ha seguito le regole auree.
Tra parentesi troverete il numero di violazioni fatte.
Quando il nome sparisce dalla lista potra' voler dire due cose:

1) che il registrato/ospite ha capito come funziona il nostro Forum e rispetta (quanto meno a grandi linee) le regole auree;
2) che per il numero di reiterate violazioni alle regole auree e per la loro gravita' si e' ritenuto necessario eliminare il registrato/ospite definitivamente dalla community (alla quarta ammonizione si viene comunque automaticamente espulsi dalla community)

Questa lista e', percio', una sorta di 'limbo' da cui si puo' venir fuori nei due modi sopra riportati.
E' nostro auspicio che sempre maggiori persone possano partecipare ai nostri lavori per cui ci auguriamo che il motivo della cancellazione sia sempre e solo il numero 1).
Scusateci per il metodo (che puo' essere ritenuto antipatico) ma le abbiamo provate proprio tutte e riteniamo che, almeno per il momento, questa possa essere l'unica soluzione che ci permette di arginare la situazione pesante in cui e' venuto a trovarsi il nostro Forum.
 
Lista dei nuovi registrati che sono stati avvertiti di studiare con molta attenzione le regole del Forum (in caso di gravi violazioni alle regole auree queste sono indicate tra parentesi accanto al nome):

LA BLACK LIST E' TEMPORANEAMENTE SOSPESA IN QUANTO ABBIAMO APERTO UN NUOVO FORUM PER I PRINCIPIANTI: IL FORUM FILTRO

Cordiali saluti a tutti
Ultima modifica di Mod il 10 giu 2008 22:44, modificato 24 volte in totale.
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

io vorrei spezzare un'ARANCIA (una volta uno me l'ha detto credendo sul serio si dovesse dire così e ancora che sto a ride..)
a favore di Capo Mod.
Ragazzi/e new enty della community, ben venuti di cuore a chi ha voglia di dare e ricevere in eguale misura (a tale proposito leggere la firma di Nofer sotto ogni suo messaggio).
Io vi assicuro che il MOD è sempre stato rigoroso, ma mai si è dovuto incazz... come una bestia come in questi giorni.
E' una persona molto disponibile e sicuramente non è antipatica o fredda o buzzurra come potrebbe sembrare dai suoi ultimi interventi.
E' un serio professionista che lavora molto e decisamente bene, ha creato e tiene attiva una delle community del settore più tosta (ma forse LA più tosta) da molti anni, va rispettato ed aiutoato.
La mia non è una sviolinata, non è che lavoro col MOD o prendo i soldi, sono solo cose che penso davvero.
Diamogli una mano, a noi ci serve in salute e di buon umore possibilmente ok?

E a chi continua a fare lo str.... mando la foto di ursa in mutande od i Nofer che gioca a biliardo e poi vediamo chi ci riprova... :smt016

Dai a parte le stupide battute, sul serio un piccolo sforzo da parte di tutti, ci sono poche semplici regole, a noi non serve un testo unico, bastano le buone maniere.

Un saluto affettuoso a tutti i miei vecchi e nuovi amici del forum

:smt006 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Emiliano C
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 mag 2008 11:28

Mi scuso per aver infranto le regole, non era mia intenzione fare pubblicità...

Non deve scusarsi di alcunche' ... sono cose che possono capitare ai nuovi del Forum.
Purtroppo noi dobbiamo essere sempre vigili al massimo soprattutto con chi scrive le prime volte nella community.
Come detto c'e' sempre molta gente pronta ad approfittarne.
A scanso di ulteriori equivoci il thread relativo e' stato comunque bloccato definitivamente anche in seguito all'ultimo suo intervento contrario alle regole auree (poi eliminato).
Il suo nome rimarra', quindi, ancora nella lista in attesa di avere la certezza che possa essere definitivamente depennato in ragione del punto 1) piu' sopra citato.
Ci spiace ma abbiamo inasprito, nostro malgrado, le regole per evitare una pericolosa deriva del Forum.
La riaspettiamo di nuovo nella community quando avra' tranquillamente digerito le regole del Forum e magari seguito per un po' di tempo come si svolgono le nostre discussioni.
Un cordiale saluto e comunque benvenuto tra noi.

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Riporto di seguito un prezioso intervento di ursamaior che descrive alla perfezione la filosofia del Forum di Sicurezzaonline.it.
Leggetelo con molta attenzione perche' contiene spunti utilissimi per tutti.
Un sentito grazie a ursamaior per lo straordinario contributo che ha dato e che da' nel Forum per la diffusione della cultura della sicurezza e salute sul lavoro nel nostro Paese.
Vi passo il link al post citato
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... 4715#34715

Cordiali saluti a tutti.

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

---
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”