Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Casette prefabbricate in legno

Archivio Cantieri temporanei o mobili/Cave/Edilizia.
Non sempre le procedure sono chiare e semplici. Per questo lo Staff di Sicurezzaonline ha attivato questa sezione per raccogliere tutte le problematiche relative alla sicurezza nei Cantiere Edili, nelle Cave e alla normativa tecnica in Edilizia (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Buongiorno a tutti
Mi è capitato di trovare, in area apposita entro il perimetro di un azienda, una di quelle casette prefabbricate in legno che tanto vengono reclamizzate in riviste di giardinaggio, casa, ecc..

Il problema è che la casetta è adibita ad abitazione del giardiniere/custode notturno (ucraino!!) che il DdL ha regolarmente assunto.

Durante il sopralluogo ho avuto modo di visitare la casetta e devo dire che era meglio dell'appartamento in cui vivevo.  :smt013

Tutti in confort, finestre, luce artificiale, aria condizionata, superfice circa 30-40 mq, soffitti > 3 mt, wc, doccia, ecc.......

Ora, dovendo aggiornare il DVR, mi trovo ad inserire questa "cosa" prefabbricata come dimore del custode notturno/giardiniere diurno.

C'è qualcosa che però non mi quadra  :smt017

Secondo voi queste casette (che non hanno alcuna certificazione particolare se non un manuale di montaggio) possono essere configuarate come spogliatoio e dimora notturna del custode?

Inoltre infondo è anche un luogo di lavoro del custode.

Giardiniere diurno e custode notturno, siamo sicuri che è tutto regolare.

Ciao
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

giusto per non smentirmi, valutiamo l'esposizione costante a formaldeide verosimilmente sperciata dal prefabbricato in legno?
A parte questo, c'è l'agibilità e l'abitabilità? O l'abitabilità è certificata dalla casa produttrice? se è un prefabbricato, una qualche conformità a queste regole buone per tutti da qualche parte dovrà pur essere scritta
Nofer
P.S.: suppongo che il signore giardiniere diurno e custode notturno abbia in uso il prefabbricato senza pagare una lira, o un centesimo che ora dir si voglia; se mi trovi un lavoro dove prendo uno stipendio e non pago niente di casa, di bollette e simili, magari anche con la mensa a pranzo, fammi sapere che in effetti vorrei dare una svolta di pigrizia alla mia vita. L'alternativa sarebbe trovarmi un marito ricco assai, ma mi sto ancora scontando il matrimonio precedente, quindi l'incarico di custode - a quelle condizioni - mi garba molto di più.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Formaldeide? mmm la pittura è ormai praticamente solo a base acquosa e sto cercando di avere la scheda di sicurezza del prodotto utilizzato prima di campionare aria fritta ancora calda.

Nofer ha scritto:
P.S.: suppongo che il signore giardiniere diurno e custode notturno abbia in uso il prefabbricato senza pagare una lira, o un centesimo che ora dir si voglia; se mi trovi un lavoro dove prendo uno stipendio e non pago niente di casa, di bollette e simili, magari anche con la mensa a pranzo, fammi sapere che in effetti vorrei dare una svolta di pigrizia alla mia vita. L'alternativa sarebbe trovarmi un marito ricco assai, ma mi sto ancora scontando il matrimonio precedente, quindi l'incarico di custode - a quelle condizioni - mi garba molto di più.

Supponi bene Nofer
... infondo anche per me, malgrado la giovane età, il matrimonio è già alle spalle e un lavoro cosi in effetti non sarebbe male.
L'importante è che ogni tanto mi portino anche un po in giro per il centro  :smt043
Approposito per me l'alternativa sarebbe andare a vivere a Malindi in Kenia oppure a Zanzibar.  :smt047



Ciao
Avatar utente
ilmugnaio
Messaggi: 321
Iscritto il: 15 ott 2004 18:42
Località: PISA

mirko ha scritto:Buongiorno a tutti
Ora, dovendo aggiornare il DVR, mi trovo ad inserire questa "cosa" prefabbricata come dimore del custode notturno/giardiniere diurno.
Inoltre infondo è anche un luogo di lavoro del custode.
Ciao
Come è stata denunciata all'ufficio comunale ??

niente Malindi niente Zanzibar e niente mogli da mantenere ....solo  un bel mulino a vento e bearmi della rotazione delle vele ...
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

ilmugnaio ha scritto: Come è stata denunciata all'ufficio comunale ??
Se ti dicessi che non risulta nulla?
ilmugnaio ha scritto: niente Malindi niente Zanzibar e niente mogli da mantenere ....solo  un bel mulino a vento e bearmi della rotazione delle vele ...
:smt038 Aspetta però..... fortunatamente non mantengo nessuno!
Tu beati della rotazione delle vele del mulino che io mi beo delle palme sul mare
Rispondi

Torna a “Archivio Cantieri temporanei o mobili D.Lgs. 494/96”