Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

dimissioni dalla carica di coordinatore per la sicurezza

Archivio Cantieri temporanei o mobili/Cave/Edilizia.
Non sempre le procedure sono chiare e semplici. Per questo lo Staff di Sicurezzaonline ha attivato questa sezione per raccogliere tutte le problematiche relative alla sicurezza nei Cantiere Edili, nelle Cave e alla normativa tecnica in Edilizia (Riservato agli abbonati)
Rispondi
daniebus

salve!
io ho ricevuto incarico di coordinatore in fase di esecuzione dei lavori presso un cantiere edile. a distanza di tempo, in comune accordo con la committenza, ho deciso di rescindere il contratto.
vorrei capire se sono obbligato a comunicare agli enti preposti la cessazione dell'incarico? e se si, è un mio compito o del committente?
Grazie dell'attenzione.
Avatar utente
Giuliano
Messaggi: 1480
Iscritto il: 22 ott 2004 16:31

Secondo me è il Committente che ti ha nominato ed ha comunicato il tuo nominativo nella notifica preliminare, che deve trasmettere l'aggiornamento della Notifica con il nominativo del nuovo CSE che ti sostituirà.
Per tua maggior garanzia potresti anche tu inviare la notizia delle tue dimissioni sia alla ASL che alla DPL.
Nel caso si tratti di un lavoro pubblico ovviamente è il RUP che si accolla questi compiti.
Rispondi

Torna a “Archivio Cantieri temporanei o mobili D.Lgs. 494/96”