salve!
io ho ricevuto incarico di coordinatore in fase di esecuzione dei lavori presso un cantiere edile. a distanza di tempo, in comune accordo con la committenza, ho deciso di rescindere il contratto.
vorrei capire se sono obbligato a comunicare agli enti preposti la cessazione dell'incarico? e se si, è un mio compito o del committente?
Grazie dell'attenzione.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
dimissioni dalla carica di coordinatore per la sicurezza
Secondo me è il Committente che ti ha nominato ed ha comunicato il tuo nominativo nella notifica preliminare, che deve trasmettere l'aggiornamento della Notifica con il nominativo del nuovo CSE che ti sostituirà.
Per tua maggior garanzia potresti anche tu inviare la notizia delle tue dimissioni sia alla ASL che alla DPL.
Nel caso si tratti di un lavoro pubblico ovviamente è il RUP che si accolla questi compiti.
Per tua maggior garanzia potresti anche tu inviare la notizia delle tue dimissioni sia alla ASL che alla DPL.
Nel caso si tratti di un lavoro pubblico ovviamente è il RUP che si accolla questi compiti.