Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

corsi 494

Archivio Cantieri temporanei o mobili/Cave/Edilizia.
Non sempre le procedure sono chiare e semplici. Per questo lo Staff di Sicurezzaonline ha attivato questa sezione per raccogliere tutte le problematiche relative alla sicurezza nei Cantiere Edili, nelle Cave e alla normativa tecnica in Edilizia (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
freddy
Messaggi: 316
Iscritto il: 14 ott 2004 19:28

Mi è arrivata una domanda da un mio amico che mi ha lasciato spiazzato. Chi può svolgere, oltre gli ordini professionali, i corsi 494?
:smt006 saluti a tutti

 "Intelligenti pauca "
Avatar utente
Giuliano
Messaggi: 1480
Iscritto il: 22 ott 2004 16:31

Basta leggere l'art. 10 comma 2 del D.L.vo 494/96:
I soggetti di cui al comma 1, devono essere, altresi, in possesso di attestato di frequenza a specifico corso in materia di sicurezza organizzato dalle regioni, mediante le strutture tecniche operanti nel settore della prevenzione e della formazione professionale, o, in via laternativa, dall'Ispesl, dall'Inail, dall'Istituto italiano di medicina sociale, dai rispettivi ordini o collegi professionali, dalle università, dalle associazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori o dagli organismi paritetici istituti nel settore dell'edilizia.
Avatar utente
freddy
Messaggi: 316
Iscritto il: 14 ott 2004 19:28

Grazie Giuliano... e ci ho fatto pure una bella figura :smt009 , in ispecie proprio con Giuliano,  ma con tutte le leggi, leggicole e leggiucole, regolamenti, norme erc. etc. e chi se lo ricordava che bastava dare un'occhiata al testo di legge?

Grazie di nuovo giuliano e a presto

 "Intelligenti pauca "
Rispondi

Torna a “Archivio Cantieri temporanei o mobili D.Lgs. 494/96”