Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

a che punto stiamo con i corsi RSPP?

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Ospite

per ora sono fuori sede per lavoro..quando rientro lo farò sicuramente..
lo so che è gratis la registrazione...mi sono ripromesso di farla..quando ho 5 minuti....si si..sono proprio io...IACHINOING...HI HI HI...
anche tu di là?
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Stai attento Iachinoing, qui il mod è severo come un padre giusto e buono e anche molti partecipanti desiderano sapere con chi si interloquisce e in questa community lo stile e il rispetto di alcne regole che risalgono alla notte dei tempi è un requisito essenziale.
In ogni caso: benvenuto.
Come si sarà capito dubito fortemente che il tuo attestato ti consenta di fare l'RSPP, ma tu comunque fai avere notizie dell'esatta dicitura su di esso apposta. tentar non nuoce

... grazie ursamaior per aver anticipato quello che stavo, giustappunto, per scrivere.
Invito cortesemente l'Ospite a firmarsi SEMPRE con un nick - name quando interviene in modo che i frequentatori della community possano univocamente identificarlo.
La ringrazio anticipatamente per la collaborazione in proposito.
Un benvenuto nel Forum anche da parte mia.
 
Mod :smt039
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
iachinoing
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 mag 2007 23:32

a grande richiesta mi sono registrato....grazie dei consigli... :smt041
Avatar utente
iachinoing
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 mag 2007 23:32

eccomi tornato a casa...
allora..l'attestato di cui si parlava è molto generico...
corso di formazione per "responsabile del servizio prevenzione e protezione (dl 626/94) della durata di 30 ore data 12 giugno 2006...
con questo dovrei scamparmi almeno il modulo A..giusto?....o devo farmi pure quello???
(meno male che era compreso con quello della 494...perchè l'odore di sola..comincio a sentirlo anch'io,,,) :smt021
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Potresti scampare il modulo A se ti fai giurare sulla testa del presidente dell'ordine e sui suoi figli che il corso era conforme ai contenuti di cui al DM 16/01/97.
Dato che morto un presidente dell'ordine se ne fa un altro, ti consiglio (oltre che fartelo giurare) di fartelo mettere anche per iscritto.
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
Giuliano
Messaggi: 1480
Iscritto il: 22 ott 2004 16:31

iachinoing ha scritto:eccomi tornato a casa...
allora..l'attestato di cui si parlava è molto generico...
corso di formazione per "responsabile del servizio prevenzione e protezione (dl 626/94) della durata di 30 ore data 12 giugno 2006...
con questo dovrei scamparmi almeno il modulo A..giusto?....o devo farmi pure quello???
(meno male che era compreso con quello della 494...perchè l'odore di sola..comincio a sentirlo anch'io,,,) :smt021
Mah, secondo me non è così, occorre che il corso 494/96 sia stato completato  entro il 14 febbraio 2006 (data di pubblicazione della GU dell'Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 26/01/2006 n. 2407),perchè dal quel momento in poi, finito il periodo transitorio, occorre frequentare tutti i moduli previsti nell'accordo.
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Hai ragione, non avevo fatto caso alla data.  :smt023
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
iachinoing
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 mag 2007 23:32

scusate..ma non stavamo parlando della 626???che c'entra il corso sulla 494?
Quindi da quello che capisco basta farsi fare una rettfica dal presidente, in cui si certifica la conformità ai programmi previsti dell'Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 26/01/2006 n. 2407 giusto???
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”