Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Assicurazione RC per RSPP e compensi

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Buongiorno a tutti.
Un cliente mi ha chiesto l'importo per il mio compenso per l'incarico di RSPP.
Trattasi di Aziendina con 8-10 dipendenti di tipo industriale.
Inutile dirvi che sono ancora in attesa di sue notizie ma credo di aver comunicato un importo troppo "giusto" e quindi che non otterrò mai.

Il problema è che se nel preventivo ci mettiamo tutto (nomina, sopralluoghi e incontri periodici, informazione dei lavoratori, procedure, rotture di scatole telefoniche, consulenza generale sulla sicurezza, COSTO DELL'ASSICURAZIONE RC, ecc..) il prezzo lievita e si va fuori mercato.

Come fare?
Come vi comportate disolito?
Avatar utente
enricosa
Messaggi: 102
Iscritto il: 02 mar 2006 20:42
Località: treviso

..faccio come te il preventivo "sensato" e DETTAGLIATO (per me è importantissimo far capire e definire cosa di fa, in che tempi e che tipo di collaborazione necessita) che tiene conto di tutte le attività e però anche dalle tipologia di azienda. Se poi sono interessati ad un rapporto continuativo (canone annuo e non solo intervento spot per sistemare la faccenda..magari in emergenza perchè sollecitati da qualche ispezione) allora sono disposto a diminuire leggermente la tariffa del primo anno.

se poi non viene accettato....pazienza (ci sarà sempre comunque qualcuno che si propone per meno..)

capita che qualcuno mi ricontatti anche dopo due anni confermandomi l'incarico....(ovviamente il costo non diminuisce, semmai aumenta)

ciao!!

enricosa
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”