Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

chi può svolgere i corsi 626

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
freddy
Messaggi: 316
Iscritto il: 14 ott 2004 19:28

Salve ragazzi, ogni tanto ricompaio sul forum e, tanto per cambiare, per porre una domanda. il 195/03 da la possibilità a svolgere i corsi 626 ad alcune figure  istituzionali, in particolare i sindacati datoriali di lavoro e dei lavoratori. Ho sentito delle voci per le quali si vorrebbe togliere questa possibilità ai sindacati. E' vero tutto ciò? C'è qualche proposta di legge nazionale, regionale, provinciale o quant'altro (visto che qui ci mettono bocca tutti) al riguardo?
Salutoni e tutti siete sempre in gamba  :smt023

 "Intelligenti pauca "
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

freddyssimo caro, ho fatto un giro di tel, ma a me non risulta nulla.
qua continuano a fare i corsi solo quelli accreditati presso la Regione in tal senso. Che io sappia, qualcosa l'Unione Industriali, ma non tutte di buon livello, qualche altra cosa alcune facoltà univ, tra cui medicina e ingegneria. Tieni presente, però, che anche noi come voi di univ ce ne abbiamo 3.
Nofer
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
erbali

scusate la mia ignoranza ma per sindacati datoriali di lavoro cosa intendete?
le associazioni industriali, artigianali, commercianti, ecc. delle singole provincie?
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”