Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Il preposto...chi è?

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Ospite

Art. 4. Obblighi del datore di lavoro, del dirigente e del preposto

Chi è secondo il legislatore il preposto richiamato nel D.Lgs. 626/94?

Invito gentilmente l'Ospite a mettere la sua firma.
Grazie per la cortese collaborazione futura in proposito.
Cordiali saluti.

Mod :smt039
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2901
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Mod...sono io ad aver scritto il messaggio e non comprendo il motivo del mio anonimato. Comunque...poco male anzi molto male perchè a sentir sentenze sembra quasi che il preposto vada individuato. In realtà non ho compreso molto come e chi dovrebbe rivestire questo ruolo.

Preposto? Preposto a cosa? Alla sicurezza?
Dove? In azienda? In cantiere?

Sono confuso...forse sarà il venerdì.

Buon lavoro a tutti e grazie.

Per evitare di scrivere come Ospite dovrebbe fare la spunta al 'Login automatico'. In questo modo se accede al Forum sempre dallo stesso pc non correra' piu' il rischio di scrivere in modo anonimo.
Cordiali saluti e buon week-end.

Mod :smt039
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

Nel file allegato c'è qualcosa che può servirTi.
Allegati
Chi è il Preposto.ppt
(244 KiB) Scaricato 226 volte
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2901
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Grazie Catanga... :smt006
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”