Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Patrocini sul Seminario

In questa sezione verranno discussi e segnalati problemi generali sull'uso del forum. Sono ben accetti tutti i suggerimenti e saranno considerati anche i 'desideri' per usare al meglio questa nostra risorsa.<br>
Ovviamente lo scopo è quello di migliorare il nostro forum e di renderlo a misura degli utenti passati, presenti e futuri!
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

E' con ENORME GIOIA che vi annuncio che abbiamo ricevuto, appena qualche minuto fa, la conferma, via fax, del Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Siamo troppo felici e vogliamo condividere con tutti voi questo ns. momento rendendo pubblica, nello spirito di trasparenza massima che abbiamo sempre usato nel Forum, il fax pervenutoci:

Con riferimento alla Sua richiesta comunico la concessione del Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al seminario ''La sicurezza come investimento produttivo per il miglioramento della competitivita' aziendale'' che si terra' a Bologna il 14 settembre 2004.

Nell'augurare il piu' ampio e meritato successo all'iniziativa, mi e' gradita l'occasione per inviarLe i piu' cordiali saluti.

IL CAPO DI GABINETTO
Angela Pria


Ringraziamo pubblicamente e sentitamente il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per aver dato un riconoscimento così importante alla ns. iniziativa.

Ora tocca a me, ai relatori e alle persone presenti in sala (che dovranno giocare la loro parte nei question time con domande scritte interessanti e stimolanti) meritarci un così alto riconoscimento a livello nazionale.

Un grazie a tutti ... e' anche, e soprattutto, merito dei Forumiani se e' stato possibile arrivare a simili traguardi.

Un calorosissimo arrivederci a Bologna.

Mod  :smt039
Ultima modifica di Mod il 06 set 2005 19:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Delma
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 ott 2004 09:02
Località: Milano

Finalmente ti sento su di giri!!

Credo sia il giusto riconoscimento sia ai grandi sforzi compiuti in questi anni sia alle grandi capacità e alla smisurata passione di un gruppo di professionisti che credono fortemente in quello che fanno e desiderano farlo al meglio, nonostante il vento contrario.
Eravamo in pochi a crederci, ora a quanto pare la truppa si sta allargando a vista d'occhio.
Bravi tutti!
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Avatar utente
Ios
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 mar 2005 23:15
Località: Crotone

:smt059 incredibilmente eccezzionale,  bravissimissimi bravi.......:smt059   :smt023
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

Oddio....
E adesso come facciamo a criticare il legislatore durante il convegno a proposito del 494 e del 195?

Questa non me la taglia ...... vero Mod?

Saranno critiche sicuramente costruttive .... vero catanga?
La domanda ha una risposta ovvia (per quello che mi e' stato dato modo di conoscere di voi relatori in tutti questi anni di Forum).
Sì.
Saremo lì tutti (io in testa) per imparare e se ce ne fosse anche per criticare ma sempre in un'ottica costruttiva di miglioramento continuo delle condizioni  di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Gli ultimi tragici infotuni di questi giorni (in particolare nei cantieri) saranno lo sprone per approfondire e sviscerare problematiche importanti anche di carattere legislativo che, come le norme tecniche, possono sempre essere perfettibili.
Mi affido a voi relatori certo che riuscirete a condensare in una giornata importanti contenuti utili a tutte le componenti del sistema sicurezza a qualsiasi livello (organizzazioni datoriali e sindacali, organi di controllo, responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, coordinatori per la sicurezza e lavoratori quali parte attiva del sistema di gestione della sicurezza aziendale).

Ringrazio ancora tutti anticipatamente per la collaborazione che state offrendo per il successo della giornata.

Mod  :smt039
Avatar utente
Marzio
Messaggi: 1321
Iscritto il: 14 ott 2004 16:38
Località: Pordenone

:smt023
"Ogni soluzione genera nuovi problemi" (Corollario 7, Legge di Murphy)
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

Naturalmente Mod.

Solo critiche costruttive.

Speriamo che venga qualcuno di loro a sentire.

Ne conosco diversi ...... Magari qualcuno lo beccherò prima nei corridoi e lo inviterò a sentire.
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

catanghinosanto  :smt007 , sarebbe gioco facile dire che forse non hai sempre delle ottime amicizie...
Comunque, anche io voglio rassicurare il Mod sulle eventuali "critiche" al legislatore: per esempio, io non ho intenzione di fare critiche a chicchessia, cosciente di non essere all'altezza di chi legifera. Spero solo di saper esprimere, con la dovuta grazia che si confà a signora quale io ragionevolmente dovrei essere, la mia assoluta incapacità di comprensione su piccoli particolari.
Anzi, ora che ci penso, ma io nemmeno ne parlo, tanto sono minuzie, quisquilie: nella presentazione non le ho nemmeno citate, figurati... anche perchè così ho saltato quasi 3 pagine di quisquilie  :smt003 di cui ho fatto cenno nel testo che sarà sui CD!
D'altra parte, la nostra intenzione è di portare avanti un discorso tecnico su basi squisitamente pratiche rispondenti alla vita quotidiana: non ha senso, almeno nel mio caso, fare riferimenti a cose che non hanno molto di tecnico e quasi nulla di pratico, ti pare?
E' inutile, e credo annoieremmo i gentili ospiti, dire che c'è la legge X che dice "-bla-bla-bla" , la Y che invece farebbe intendere "BLO-BLO-BLO"  mentre il decreto applicativo Z sancisce senza ombra di dubbio che è "ble-ble-ble".
Secondo le indicazioni che tu ci hai dato, il concetto dell'incontro è e dev'essere interattivo, nel senso che i relatori dicono "quando ci si trova in questa situazione la cosa migliore da fare è tale..." e così via.
Facciamo credito a tutti quelli che parteciperanno che sanno perfettamente dell'esistenza del D.Lgs. 626 (che se no nemmeno ci arrivavano, nel forum e nemmeno nel sito), delle varie direttive ed aggiornamenti ed integrazioni, e mica sono analfabeti che non si sanno scaricare il testo e leggerlo, se abbonati, o andare a comprarselo.
Il problema che noi tutti viviamo ogni giorno (e , mi si consénta... , ogni giorno peggio) è :  ma adesso, qui e ora, come la risolvo?
Per questo, hai lasciato i tempi per le domande: ma sai quante situazioni insolite emergeranno dalle domande dei presenti?
Sarà, per noi dalla parte scomoda del palco, un'irripetibile occasione di formazione con le esperienze (altrui) che potremmo non avere mai nemmeno in 150 anni di "mestiere"!!!
Noferserafica
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

ragazzi io mi sentirò decisamente fuori posto nell'oceano delle vostre conoscenze, sicuramente prenderò 100 e darò 1 ma lo spirito è questo no? poi alla prossima magari prenderò 100 e darò 2 ecc....
fra 1.234 anni sarò all'altezza di Nofer...
ciao ciao
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

...quello scostumato di manfro ha scritto:fra 1.234 anni sarò all'altezza di Nofer...
 :smt012  MANFRO!!!!!
...SE STAI CERCANDO DI ALLUDERE AL FATTO CHE SONO LA MENO GIOVANE, METTO LE PUNTINE DA DISEGNO PURE SULLA TUA POLTRONA :smt040 !!!!
Nofer
P.S. ma voi tutti, naturalmente :smt050,  apprezzate la mia proprietà di gestione del BBCode, vero?
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
vise
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 ott 2004 00:02
Località: Cento (FE)

....va a finire che sbaglierò sedia e sarò io a pungermi.......la sfortuna del principiante!
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Rispondi

Torna a “Prove, consigli, suggerimenti e richieste per il Forum”