Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Login automatico

In questa sezione verranno discussi e segnalati problemi generali sull'uso del forum. Sono ben accetti tutti i suggerimenti e saranno considerati anche i 'desideri' per usare al meglio questa nostra risorsa.<br>
Ovviamente lo scopo è quello di migliorare il nostro forum e di renderlo a misura degli utenti passati, presenti e futuri!
Rispondi
Avatar utente
Delma
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 ott 2004 09:02
Località: Milano

Da 2 settimane non mi viene più accettato il login automatico.
capita anche a qualcun altro?
inserire ogni volta nick e password, per me che entro ed esco svariate volte al giorno dal forum è abbastanza antipatico...
un saluto, grazie.
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Se hai spuntato la casellina di login automatico, dovrebbe andare tutto, a me non da problemi  :smt017
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Delma
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 ott 2004 09:02
Località: Milano

Pur spuntandola, ogni volta che esco devo riinserire i dati... altrimenti esco come Ospite (senza accorgermene infatti nei giorni scorsi mi è uscito qualche messaggio anonimo...non ero abituato a verificare ogni volta)...mah...
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Allora dal menu' del browser in alto:
1) Strumenti
2) Opzioni internet
3) Privacy
4) Avanzate
5) Spuntare nelle due colonne accetta i cookies.

Potrebbe essere che non vengono accettati i cookies e quindi non ti fa fare il Login automatico.
Fammi sapere se e' così appena hai verificato.

Ciao e buon lavoro

Mod  :smt039
Avatar utente
Delma
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 ott 2004 09:02
Località: Milano

Ottimo!
ho seguito le istruzioni, problema risolto.
grazie.

Giuseppe for President!
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Avatar utente
ugo
Messaggi: 1538
Iscritto il: 27 ott 2005 03:16

A me il problema persiste (il login non avviene se non inserendo utente e password)... io ho settato il mio browser accettando i cookies solo dal sito che sto consultando (e non ad es. dai sponsor presenti...).
La cosa non accade con altri forum che usano il phpBB identico a questo... per questo motivo "rompo"... e quindi scusate... Qualche altro consiglio?

grazie
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

In risposta a quanto gentilmente fatto osservare da ugo posso fare solo delle ipotesi:
1) che se ha un antivirus/antispam di quelli normalmente usati questi, a volte, si rivelano esageratamente restrittivi nel limitare i cookies;
2) potrebbe essere poi che autorizzando solo i cookies dal forum gli eventuali cookies provenienti dai banners vengono considerati come esterni e quindi potrebbero creare conflitto con quelli del Forum stesso.

Ripeto pero' che queste sono solo delle ipotesi (le prime che mi sono venute in mente) e che altre ancora potrebbero essere le cause di un simile disservizio di cui ci scusiamo molto e che indagheremo ulteriormente.

Spero che le indicazioni di massima fornitele al volo possano esserle in qualche modo di aiuto e con l'occasione la saluto molto cordialmente.

Mod :smt039
Avatar utente
ugo
Messaggi: 1538
Iscritto il: 27 ott 2005 03:16

Mod ha scritto:Spero che le indicazioni di massima fornitele al volo possano esserle in qualche modo di aiuto e con l'occasione la saluto molto cordialmente.
Grazie mille :)
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Rispondi

Torna a “Prove, consigli, suggerimenti e richieste per il Forum”