Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Come registrarsi nel Forum - Ambito Generale

In questa sezione verranno discussi e segnalati problemi generali sull'uso del forum. Sono ben accetti tutti i suggerimenti e saranno considerati anche i 'desideri' per usare al meglio questa nostra risorsa.<br>
Ovviamente lo scopo è quello di migliorare il nostro forum e di renderlo a misura degli utenti passati, presenti e futuri!
Rispondi
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Approfitto dei problemi evidenziati da Renato nella registrazione per fare qualche puntualizzazione sulla modalita' per postare da registrati.

Allora per registrarsi con il nick che piu' piace (in  questo caso 'Renato') dovete seguire quello che sto per dire alla lettera (e questo devono fare tutti coloro che vogliono registrarsi!):

1) entrare nel forum senza fare il 'Login' (ossia deve compararire in alto a destra la parola 'Login' E NON DOVETE CLICCARCI SOPRA); con questo siete dei semplici ospiti

2) andare alla voce del menu 'Registrati' e registrarsi con il nick scelto (Renato in questo caso particolare) usando poi una mail attiva che impiegate correntemente e la password che vi e' piu' facile memorizzare
Se siete abbonati NON E' NECESSARIO usare la password dell'abbonamento; potete usare quella che ricordate meglio!

3) scegliere l'avatar (ovvero l'immagine che caratterizza la persona che scrive il messaggio) dalla galleria (come ha gia' fatto Renato con il tenente Colombo)

4) dare invio alla fine della pagina di registrazione

5) alla mail riportata nella registrazione arrivera' la richiesta di conferma

6) cliccare sul link che trovate in quella mail

7) così sarete registrati definitivamente e potrete postare con il nick che piu' vi piace ('Renato' in questo caso di esempio al posto di 'polren')

Ora provvedo a cancellare 'polren' e aspetto di vedere 'Renato' sul sito da registrato ... prima che qualcuno gli rubi il nick.
Ricordo a tutti, infatti, che i Registrati sono dei privilegiati (come e' giusto che sia) e quindi nessun altro (neanche come ospite) potra' usare il nick 'Renato'.

Ulteriori FAQ esaustive al massimo le trovate al seguente link:

http://www.forumsicurezza.com/forum/faq.php

Cordiali saluti a tutti e grazie per la collaborazione

Mod  :smt039
Rispondi

Torna a “Prove, consigli, suggerimenti e richieste per il Forum”