Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Utilizzo del forum

In questa sezione verranno discussi e segnalati problemi generali sull'uso del forum. Sono ben accetti tutti i suggerimenti e saranno considerati anche i 'desideri' per usare al meglio questa nostra risorsa.<br>
Ovviamente lo scopo è quello di migliorare il nostro forum e di renderlo a misura degli utenti passati, presenti e futuri!
Rispondi
alex

Chiedo al Mod, per la terza volta sperando che mi risponda perchè capita, che venga richiesto nome utente e password per formulare una domanda in questo forum che, se non sbaglio, è libero. Salvo poi ritornare a libero accesso, com'è ora. Perchè Mod? Sbaglio qualcosa?

Grazie se vorrà illuminarmi

Allora io non so esattamente di cosa stia parlando gentile Ospite.
Non so quali quesiti avrebbe fatto per ben due volte ai quali io non avrei risposto... non ho proprio idea a cosa stia riferendosi!
Le faccio comunque gentilmente presente che per poter interloquire al meglio e' sempre NECESSARIO registrarsi con dati reali nel Forum (le ricordo che la registrazione e' completamente gratuita).
Premesso questo provo a vedere se ho capito qualcosa dellea sue richieste.

Il Forum e' libero per quanto riguarda l'Ambito Generale.
Ultimamente (sempre piu' spesso) anche questo Forum e' pero' chiuso ai semplici Ospiti e possono accedervi solo gli utenti registrati.
Questo e' dovuto a visitatori del Forum che inseriscono (loro direttamente o per il tramite di programmi automatici) continuamente messaggi sul tipo dello spamming che ci ritroviamo ogni giorno nelle nostre e-mail.
La cosa migliore e' percio' LA REGISTRAZIONE GRATUITA cosi' evita, come semplice Ospite, di trovare chiuso il Forum Ambito Generale.

Se poi nelle sue richieste si riferiva anche al divieto di accesso agli archivi tematici ... beh questi sono chiusi anche ai registrati e possono essere consultati solo dagli Abbonati a Sicurezzaonline.it che non possono comunque rispondere a domande gia' archiviate (gli archivi, in quanto archivi, sono solo consultabili dagli abbonati).
Spero di aver soddisfatto le sue richieste.

Cordiali saluti

Mod :smt039
alex

La ringrazio per la risposta. Le precedenti 2 domande erano esattamente come questa: non mi spiegavo perchè ogni tanto non potevo accedere. Ora l'ho capito e provvederò a registrarmi. Giusto limitare l'intromissione di gente che non ha nulla a che fare con l'obiettivo del Forum.
La ringrazio ancora per la sollecitudine con cui mi ha risposto.

Cordiali saluti.
Alex
Rispondi

Torna a “Prove, consigli, suggerimenti e richieste per il Forum”