Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Abolizione di N.O.A.P., vidimazione Registro infortuni, ecc.

Archivio Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) attività varie/Mobbing/Discussioni Legislative/Tecniche di carattere generale.
Discussioni Legislative e Tecniche, non rientranti nelle categorie specifiche degli altri archivi, dove vengono affrontati gli aspetti di applicazione della legislazione e della normativa tecnica in materia di sicurezza e salute sul lavoro (assetti societari e relative conseguenze sulla sicurezza, documenti di valutazione dei rischi (DVR) di attivita' specifiche, mobbing, ecc...) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Piu' sotto vi riporto la mail ricevuta da Lorenzino che ringrazio sentitamente, a nome di tutta la community, per la sua collaborazione.
Ne approfitto per ringraziare infinitamente anche tutti gli altri partecipanti attivi ai lavori del nostro Forum per lo straordinario apporto di conoscenze e competenze che forniscono quotidianamente allo scopo di diffondere in modo CONCRETO e VERO la cultura della sicurezza nel ns. Paese.

Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039


Vi invio il testo della L.R. Lombardia n. 8/2007, pubblicata sul B.U.R.L. dello scorso Venerdì 6 Aprile, nonchè della Circolare applicativa (riportata in allegato e, quindi, visibile solo ai registrati al ns. Forum).
La Legge contiene innovazioni (abolizione di N.O.A.P., vidimazione Registro infortuni, numerose certificazioni sanitarie) che interessano il forum.
Chiaramente si riferisce alla sola Regione Lombardia
Cordiali saluti

Lorenzino
Allegati
circolare 11 SAN 2007 (lr 8 2007) .pdf
(232.5 KiB) Scaricato 86 volte
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

...ma quasi quasi, io la copioincollo e la faccio fare paro paro anche qui, che non se ne può più di carte. Il comune, assai di recente, si è inventato una domanda di Nulla Osta Impatto Acustico, che non sta scritta nemmeno in una circolare, in una delibera, niente, ma la chiedono ... mi verrebbe da piangere, se non fosse una splendida giornata!
Nofer
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

He si li su state qualche annetto più avanti che non qui in centro.

E pensare che siamo LA CAPITALE.

Sburocratizzate gente sburocratizzate ma abbiate l'accortezza di trovarci poi un altro lavoro.

Immaginate se nel 2020 la salute e sicurezza sul lavoro si potesse totalmente autocertificare in 3 righe e se le AUSL, con i nuovi TdP che assumeranno, faranno il resto. :smt022
Avatar utente
Lorenzino
Messaggi: 425
Iscritto il: 21 ott 2004 14:33
Località: Lecco

Purtroppo la sburocratizzazione e' fatta per non assumere nuovi TdP ovvero l'andazzo e' il togliere qualsiasi controllo pubblico lasciando all'autocerificazione  :smt036  :smt036  dei singoli, come la proposta ultima di autocertificare quando uno e' in malattia (per non far sentire in colpa il medico che rilascia, buonanima sua, i giorni di malattia con allegria) e non e' una attacco di fannullite cronica. :smt039
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita (Forrest Gump)
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Allora si che sarà ANARCHIA.

Io non credo proprio che sarà cosi come dice Lorenzino.
Autocertificazioni SI (meno carta) ma molti più controlli però altrimenti continuiamo con la carta che è meglio.

Ciao
Avatar utente
Lorenzino
Messaggi: 425
Iscritto il: 21 ott 2004 14:33
Località: Lecco

Senza polemizzare, ma come hai detto vivi nella capitale, qua al nord il pubblico e' l'ostacolo da rimuovere, da aggirare, da non far funzionare, da non far controllare colui che produce (del resto l'inchiesta di un quotidiano tuo cittadino sul caporalato, di ieri, la dice lunga sui controlli), con il risultato di demotivare anche il piu' convinto TdP.
Comunque viva l'Italia e tiriamo avanti.
:smt039
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita (Forrest Gump)
alessandro BS

Bene, ma molto bene...... ho appena terminato una attività formativa ad alcuni tecnici di un Comune per la predisposizione dei nulla osta inizio attività e ora vengono aboliti...... vabbè, come sempre tempo e risorse perdute.
Buona serata.Alessandro
Rispondi

Torna a “Archivio Documenti Attività Varie D.Lgs. 626/94”