Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

SOCIETA' SEMPLICE

Archivio Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) attività varie/Mobbing/Discussioni Legislative/Tecniche di carattere generale.
Discussioni Legislative e Tecniche, non rientranti nelle categorie specifiche degli altri archivi, dove vengono affrontati gli aspetti di applicazione della legislazione e della normativa tecnica in materia di sicurezza e salute sul lavoro (assetti societari e relative conseguenze sulla sicurezza, documenti di valutazione dei rischi (DVR) di attivita' specifiche, mobbing, ecc...) (Riservato agli abbonati)
Avatar utente
locecco
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 set 2007 16:44

Secondo voi, nel caso di S.S. agricola con i soci che effettivamente non svolgono alcun tipo di lavorazione perchè affidano tutto a terzi con partita iva cosa occorre fare???
Secondo me la risposta non è scontata!
Grazie a tutti
Avatar utente
Ronin
Messaggi: 1229
Iscritto il: 07 apr 2006 19:09

valutare il rischio residuo di furto con destrezza?  :smt043
_____________________________
Tutti sono a favore della porta aperta, fino a che sono chiusi fuori (H. Kissinger).
Avatar utente
locecco
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 set 2007 16:44

Ronin ha scritto:valutare il rischio residuo di furto con destrezza?  :smt043
Non ho colto....  :smt017
Avatar utente
Ronin
Messaggi: 1229
Iscritto il: 07 apr 2006 19:09

niente, non ti preoccupare, era un invito a essere un po' meno criptico (cosa occorre che faccia chi? in che ruolo?)
_____________________________
Tutti sono a favore della porta aperta, fino a che sono chiusi fuori (H. Kissinger).
Avatar utente
locecco
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 set 2007 16:44

Ronin ha scritto:niente, non ti preoccupare, era un invito a essere un po' meno criptico (cosa occorre che faccia chi? in che ruolo?)
ah ok
la questione è semplice, io la valutazione del rischio, rssp corsi etc gliela farei anche fare....... ma cosa valuto effettivamente???
Mi rimane difficile e la reputo una forzatura capito??
Condividi o no?
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Questi poveracci di terzi con P.IVA, fanno tutto quanto autonomamente, senza che nessuno gli dica come farlo, quando farlo? Se sì non devi fare nulla, qualunque cosa tu faccia renderà quella prestazione come subordinata, arriverà l'ispettorato del lavoro e dovranno assumere tutti pagando anche una sanzione.
Se invece, come suggerisce Ronin, non si tratta che di un modo per aggirare le assunzioni, ma di fatto questi liberi professionisti della terra svolgono un'attività subordinata, allora arriverà l'ispettorato del lavoro e dovranno assumere tutti pagando anche una sanzione e poi potrai fare tutto quello che hai detto
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
locecco
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 set 2007 16:44

ursamaior ha scritto:Questi poveracci di terzi con P.IVA, fanno tutto quanto autonomamente, senza che nessuno gli dica come farlo, quando farlo? Se sì non devi fare nulla, qualunque cosa tu faccia renderà quella prestazione come subordinata, arriverà l'ispettorato del lavoro e dovranno assumere tutti pagando anche una sanzione.
Se invece, come suggerisce Ronin, non si tratta che di un modo per aggirare le assunzioni, ma di fatto questi liberi professionisti della terra svolgono un'attività subordinata, allora arriverà l'ispettorato del lavoro e dovranno assumere tutti pagando anche una sanzione e poi potrai fare tutto quello che hai detto
no è tutto alla luce del sole, io dico al "terzista" di ararmi il terreno, lui fa tutto da solo e alla fine mi fattura regolarmente........ dalle nostre parti è un tipo di offerta di lavoro molto diffuso!!
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4904
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Allora non devi fare niente
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
locecco
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 set 2007 16:44

ursamaior ha scritto:Allora non devi fare niente
io sono d'accordo ma ci sono altri consulenti che non lo sono, domani chiamo l'ispettorato del lavoro per avere conferma diretta e poi scrivo qui la risposta
Avatar utente
locecco
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 set 2007 16:44

locecco ha scritto:
ursamaior ha scritto:Allora non devi fare niente
io sono d'accordo ma ci sono altri consulenti che non lo sono, domani chiamo l'ispettorato del lavoro per avere conferma diretta e poi scrivo qui la risposta
la risposta è stata
si fa l'autocertificazione si fanno le nomine rspp antincendio e primo soccorso e basta.
Rispondi

Torna a “Archivio Documenti Attività Varie D.Lgs. 626/94”