Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Agenti cancerogeni R45 e 49

Archivio sui Rischi di carattere Chimico/Biologico/Cancerogeno.
Questo archivio contiene tutte le discussioni relative ai rischi da agenti chimici/biologici/cancerogeni, schede di sicurezza di preparati e sostanze pericolose, ecc... (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026
Iscritto il: 23 nov 2004 20:32
Località: Roma

Comunque il quesito/ragionamento è per tutti e dato che il problema è "spinoso", almeno sun mio territorio, mi limito ad arrivare subito alle conclusioni....

Ho sempre trovato, nella Valutazione del Rischio chimico nei laboratori di controllo qualità delle Aziende, almeno 5 o 6 cancerogeni R45 e 49.

Sempre mi sono preoccupato di valutarli apparte in uno specifico documento del rischio cancerogeno ai sensi del 66/00.

La reazione è stata sempre la stessa sia da parte del MC che del DdL.

Aziende
"Non vogliamo che appaia un rischio cancerogeno"

Io:
"benissimo allora eliminateli dalla circolazione"

Aziende:
"non è possibile rientrano nelle procedurte della (farmacopea o chi per loro)..."

Io:
"allora il DVR Cancerogeno rimane e va gestito come previsto"

Aziende:
NO

Io:
interrogo le ASL di zona e l'ISPESL i quali mi dicono che non hanno mai ricevuto registri degli espsoti per i laboratori, e, anche se non in argomento, neance dei distributori di benzina;

Io:
Bene significa che sono io lo sfigato che trovo sempre questi prodottini nel loro ricettario!


Voi che ne dite?????
Che "situazione politica" regna da voi???  :smt004

Ciao

Mirko

Ho modificato il titolo del suo thread in quanto contrario alla regola aurea n. 3), secondo comma:
http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm
Cordiali saluti.

Mod :smt039
Avatar utente
Lupomik
Messaggi: 214
Iscritto il: 10 dic 2004 16:34
Località: PARMA

io sto facendo una battaglia simile con il dottore per mettere in piedi il registro per il personale che lava le vetrerie di quei laboratori di cui tu parli; per cui, mi viene da dire, siamo nella stessa barca, anzi la mia è peggiore, visto che, anche volendo, non riuscirei da eliminarli dal processo dal momento che mi obbligano i clienti ad usarli.
La differenza fra  un genio e uno stupido  è che il genio ha dei limiti.
Rispondi

Torna a “Archivio Rischi Chimici/Biologici/Cancerogeni”