Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

chiarimenti su inidoneità alla mansione di portalettere

Archivio Medicina del Lavoro/Registro infortuni/Strutture sanitarie.
In questa sezione vengono riportate tutte le problematiche inerenti la medicina del lavoro, gli infortuni e le strutture sanitarie (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Rita

Mi presento: sono Rita, diplomata, coniugata con due figlie.
Mentre svolgevo il servizio di portalettere il 11/2/2003, ho avuto un incidente sul lavoro, riportando danni fisici e psichici.
L’Inail mi ha riconosciuto una perc. Di invalidità del 10 %, tutta sull’apparato locomotorio.
Il Medico Comp. Mi ha riconosciuto  2 anni di inidoneità, con questo giudizio: idoneo come operatore interno per mansioni che non comportino la movimentazione manuale di carichi e la stazione eretta.
Allo scadere, la nuova visita del Med, Comp. Ha confermato detta diagnosi. L’azienda non contenta, mi invia a Visita  ASL, che si pronuncia in questo modo: idoneo alle mansioni di appartenenza, con esclusione di movimentazione dei carichi pesanti e della stazione eretta prolungata.
Perché, nonostante ciò, l’Azienda Postale, mi rimanda dal Med. Comp. Che per la terza volta mi conferma, la diagnosi precedente, con l’inidoneità, solo per un anno??
Perché questo accanimento, senza volere mai definire le mie possibili altre mansioni, considerata la mia volontà di lavorare, possibilmente anche allo sportello, viste le carenze di personale che vi sono al  momento?  
Vi chiedo come posso difendermi e cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente                                                                                  

Rita
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

non ho ben capito: ma ti fanno lavorare da qualche parte o sei a casa da tre anni?
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
effenne
Messaggi: 817
Iscritto il: 18 gen 2005 13:56

Personalmente lo ritengo un atteggiamento incomprensibile da parte dell'Azienda!
Cosa puoi fare? Qui non mi pronuncio perchè non è il mio mestiere. Valuta l'opportunità di rivolgerti ad un buon avvocato esperto in diritto del lavoro
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Rispondi

Torna a “Archivio Medicina del Lavoro”