Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

revisione degli accordi sulla formazione RSPP: approvato

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Avatar utente
Pauk
Messaggi: 131
Iscritto il: 05 feb 2008 14:35
Località: Sesto San Giovanni

Ciao a tutti, molte parti confuse è vero.

Nella mia particolare situazione non ho capito una cosa:

Io sono abilitato B4, B5, B6 e B9. Visto che il modulo B8 (pubblica amministrazione/istruzione) non prevede ore aggiuntive oltre le 48 di base, mi devo ritenere abilitato per la formazione pregressa?

Se qualcuno lo avesse capito ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
Pauk
Messaggi: 131
Iscritto il: 05 feb 2008 14:35
Località: Sesto San Giovanni

Ciao a tutti, molte parti confuse è vero.

Nella mia particolare situazione non ho capito una cosa:

Io sono abilitato B4, B5, B6 e B9. Visto che il modulo B8 (pubblica amministrazione/istruzione) non prevede ore aggiuntive oltre le 48 di base, mi devo ritenere abilitato per la formazione pregressa?

Se qualcuno lo avesse capito ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Pubblicato in GU Serie Generale n.193 del 19-8-2016:
ACCORDO  7 luglio 2016  

Accordo finalizzato alla individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi per i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione, ai sensi dell'articolo 32 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni. (Rep. Atti n. 128/CSR). (16A06077)
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Non è facile copiare l'accordo dalla GU.
Ma è la copia esatta del testo che già si conosceva e che si può trovare (oltre che qui sopra) sul sito del Ministero del Lavoro:
http://www.lavoro.gov.it/documenti-e-no ... P-2016.PDF
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

copia esatta ... compresi gli errori!
Rispondi

Torna a “Ambito generale”