Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Distruzione accessori di sollevamento

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
Avatar utente
gmatech
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 apr 2008 15:21
Località: FVG

Buonasera,
Una domanda puramente pratica: ho ritirato alcuni accessori di sollevamento giunti a fine vita (brache in tessuto, funi metalliche, catene, golfari).
La documentazione tecnica prevede che gli accessori vengano "ritirati e distrutti".
Per le brache in poliestere il discorso è relativamente semplice, basta uno Zippo, ma per distruggere una braca di catena mi va via tutta la giornata.

E se mi limitassi a rimuovere la targhetta e regalarle all'ambulante, come rottame di ferro?
Voi come vi regolate?
Avatar utente
Casi
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 mar 2014 20:26

Io devo fare in questi giorni esattamente la stessa cosa con il gancio di un carroponte.
Onestamente, contavo di cancellarlo o indicarlo come "rottamato" sul registro dei controlli e buttarlo nel rottame...

:smt039
Rispondi

Torna a “Ambito generale”