Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

AUA Lombardia - firma digitale del procuratore

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
Avatar utente
Bouc
Messaggi: 449
Iscritto il: 14 nov 2010 11:54
Località: Pavia

Si lavora ancora per qualche giorno purtroppo..
In questi giorni mi sono scontrato telefonicamente con i funzionari del SUAP di Calvenzano (BG) perchè sul portale da loro utilizzato per le istanze di AUA non è prevista la figura del Procuratore speciale e tutta la documentazione deve essere firmata (digitalmente) direttamente dal titolare dell'azienda.

Ora, mi pare che in Lombardia sia la stessa modulistica unificata (mi sfugge il decreto regionale) che prevede ESPRESSAMENTE la figura del procuratore per firma ed invio della pratica. Quello attuato dal Comune mi sembra un abuso. Sono io che mi son perso qualcosa?

Poi questa cosa che ogni comune di 5 abitanti si faccia fare il proprio portale mi sembra un puttanata pazzesca... ma vabbè, i soldi dei comuni li dobbiamo spendere pure in qualche modo.

Secondo voi è possibile fare pressioni sul comune in qualche, magari coinvolgendo la provincia, modo affinchè ritornino alla legalità?
Altrimenti per l'AUA l'azienda dovrà aspettare settembre...
Avatar utente
sisco
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2015 14:46
Località: Padova

Ti capisco, ho fatto pratiche ambientali per una catena di lavanderie con punti vendita in comuni e provincie diverse...un incubo...un mese di telefonate solo per capire che moduli compilare...
Prova a sentire la Provincia, almeno dalle mie parti sono più comprensivi ed elastici degli impiegati comunali o dei SUAP.
Rispondi

Torna a “Ambito generale”