Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Buon viaggio, Mod

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Avatar utente
givi
Messaggi: 1911
Iscritto il: 18 giu 2008 23:47

Dolore condiviso
RIP :smt010
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

Io sono tristissima.
Nofer è figlia di questo forum, almeno quanto lo è di me come persona mentale.
E Nofer si sente orfana, oggi, e se ci sarà chi se la sente di mandare avanti questo imponente lavoro che Capo Mod ci ha lasciato io continuerò -sia pure con il sempre minor tempo a disposizione- a curare per quanto possibile la sezione relativa alle mie competenze professionali specifiche, quelle che credo proprio ai primi del 2000 mi hanno portato su queste pagine.
Ho già porto di persona le mie condoglianze ai suoi cari: non me ne vogliate dunque se tengo per me uno spicchietto di quelle che stiamo facendo qui, per tutti noi gli uni con gli altri.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Stilo
Messaggi: 838
Iscritto il: 07 ott 2004 12:06
Località: Motor Valley

"andate su qualsiasi motore di ricerca e digitate la parola 'sicurezza'. Il primo risultato sarà sempre SICUREZZAONLINE.IT"
Di questo Giuseppe era orgogliosissimo, agli albori del sito. Ha avuto un'idea geniale quando ancora ci si aggiornava sui fascicoli e  i manualetti monotematici.
Ha 'allevato' una generazione di professionisti della sicurezza, accorciato le distanze dalla conoscenza, favorito i rapporti umani sempre con quel suo rigore cristallino ed irremovibile non appena qualcuno sgarrava dalle 'regole auree'.
Ci legava una stima reciproca, anche se ci vedevamo poco. Credo di avere ancora una bottiglia di prosecco che mi aveva regalato a Modena.
Ciao Giuseppe, hai trovato la tua pace ma hai lasciato un grande vuoto.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Marco
Ut sementem feceris, ita metes.
Avatar utente
silqua
Messaggi: 279
Iscritto il: 31 mar 2009 15:26
Località: pavia

Voglio esprimere anch'io la stima per giuseppe zago, persona sempre così cortese ed attenta sul forum, dove l'ho conosciuto.
Sono molto grata a questo spazio virtuale così vero e accogliente, che lui ha saputo costruire e mantenere con intelligenza e chissà quanto lavoro.
La notizia della sua morte mi rattrista molto; chi di voi lo conosceva di persona potrà certamente comunicare alla famiglia le condoglianze di tutti noi.
silqua
Avatar utente
silqua
Messaggi: 279
Iscritto il: 31 mar 2009 15:26
Località: pavia

Voglio esprimere anch'io la stima per giuseppe zago, persona sempre così cortese ed attenta sul forum, dove l'ho conosciuto.
Sono molto grata a questo spazio virtuale così vero e accogliente, che lui ha saputo costruire e mantenere con intelligenza e chissà quanto lavoro.
La notizia della sua morte mi rattrista molto; chi di voi lo conosceva di persona potrà certamente comunicare alla famiglia le condoglianze di tutti noi.
silqua
Avatar utente
Alfeo
Messaggi: 169
Iscritto il: 15 lug 2009 17:02
Località: Roma

Professionalmente devo moltissimo a questo forum e a tutti voi.
Mi dispiace moltissimo. Sentite condoglianze.
"Hey you! Don't help them to bury the light. Don't give in without a fight."
Avatar utente
Geppus
Messaggi: 1441
Iscritto il: 22 ott 2004 15:12

Anche io debitore assoluto.
Grazie Mod e sincere condoglianze alla famiglia.
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Non vedevo più Novità ...
Adesso ho capito perché!
Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, MOD.
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1531
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Sono in linea con tutti. Grazie a SOL ho conosciuto persone fantastiche e sono cresciuto professionalmente anche grazie agli interventi di tutti gli iscritti. Se sono qui adesso e mi occupo di questa materia è grazie anche ai contributi di questo fantastico forum.
Condoglianze alla famiglia e ai suoi collaboratori e spero che il progetto vada avanti!
"detto così è semplice e infatti lo è detto così" B.P.
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1531
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Sono in linea con tutti. Grazie a SOL ho conosciuto persone fantastiche e sono cresciuto professionalmente anche grazie agli interventi di tutti gli iscritti. Se sono qui adesso e mi occupo di questa materia è grazie anche ai contributi di questo fantastico forum.
Condoglianze alla famiglia e ai suoi collaboratori e spero che il progetto vada avanti!
"detto così è semplice e infatti lo è detto così" B.P.
Rispondi

Torna a “Ambito generale”