Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

E' un pantano ... non ne usciamo piu'?

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ringrazio EGGSMAN per l'analisi che ha fatto in qualita' di RSPP che vive sul campo quotidianamente i problemi della sicurezza.
Resto pero' sempre dell'avviso che anche una domanda che puo' sembrare banale se ben articolata e circostanziata puo' dare la stura a commenti ed interpretazioni inaspettati per cui ... forza e coraggio e dica la sua quando riesce a trovare un po' di tempo tra i suoi mille impegni, mi raccomando!
Intanto le do il benvenuto nella community e, al contempo, la saluto molto cordialmente.

Mod :smt039

PS: se riuscisse poi a portare a termine la battaglia per l'abbonamento sarebbe per noi un aiuto economico importate.
E' solo grazie al sostegno degli abbonati che riusciamo a sopravvivere e portare avanti le nostre idee su internet mantenendo in vita quotidianamente anche il Forum.
Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Avatar utente
sanai
Messaggi: 378
Iscritto il: 25 lug 2008 09:40
Località: Bergamo

Premetto che facendo una lista degli esperti sarei ai primi posti (leggendola al contrario) ma credo fermamente in una definizione che mi è stata data per l'ISO9000 "E' il buon senso fatto regola". Riportato nella sicurezza credo che sia una buona linea guida. Relativamente al problema iniziale aperto dal MOD:

Non so se tecnicamente è possibile con la gestione del forum (questo lo sa il mod).
Una proposta potrebbe essere:

Forum ospiti

L'unico forum in cui è possibile postare domande o altro da parte di chi non è almeno registrato. In questo forum non viene data alcuna risposta. Le domande intelligenti o quantomeno credibili sono spostate nel forum filtro o in altro forum a discrezione del MOD


Forum filtro

In questo forum il numero di risposte ad ogni tread è limitato a 10??? 5???. Se lo sviluppo è buono il messaggio è passato ad altra sezione

In merito alle risposte, ove la risposta si trovi nel TU indicare solamente l'art. e richiedere di postare dubbi specifici sullo stesso. In questo modo chi domanda è obbligato a leggere almeno la parte del TU che gli interessa e quindi a esprimere i suoi dubbi magari interpretativi (cosa ben diversa dal chiedere e avere la pappa pronta della risposta).

Concludo rinnovando i miei più sinceri complimenti al MOD per la passione che dedica al forum e soprattutto a tutti quelli che scrivono animati, e lo si capisce dalle risposte, dal credere seriamente che la sicurezza è un bene perseguibili e per cui fare la pena appassionarsi
Avatar utente
FRANCE678
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 nov 2013 18:23

salve a tutti , stavo leggendo la discussione in questione sono iscritto da poco e ieri avevo postato il mio primo quesito. Sarò forse compreso anche io nella problematica nel mio caso il quesito l ho esposto dopo una lunga lettura di leggi e discussioni del forum solo che c era un aspetto che non avevo ben chiaro sulla tematica in questione intendo sul campo non solo a livello di normative mi dispiace esser stato preso poco seriamente nel caso . Di sicuro non sono  esperto sul campo scusate nel caso la mia inesperienza
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”