Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Uso della Funzione CERCA

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Avatar utente
Guerra
Messaggi: 305
Iscritto il: 25 feb 2009 14:25
Località: Bosco Atro

Ho letto quanto scritto da Mauro; effettivamente con 53000 post è molto facile che la risposta cercata ci sia già scritta da qualche parte.

Non si potrebbe potenziare la funzione CERCA o intanto dare qualche indicazione di come utilizzarla al meglio? Molti probabilmente si spaventano davanti a tutti gli argomenti che risultano dalla ricerca ripostano una domanda. Se sapessero scremare meglio la loro ricerca forse.... capisco che però per far ciò è necessario che qualcuno dedichi il suo tempo a questo...
Voleva essere un suggerimento, anche abbastanza banale.

:smt039
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte" Per qualche dollaro in più
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

banale non direi.
Anzi colgo l'occasione per chiedere al MOD se può migliorare una cosa, non sono un tecnico, la spiego a parole mie.
Se metto ad esempio "RLS" nella casella "cerca", escono fuori 3400 post (esempio), comincio a leggerne uno, non è ciò che cerco, clicco su "indietro" e appare la pagina di errore.
Lo fa solo a me (da anni peraltro), oppure è proprio un difetto della funzione "cerca"?
:smt006 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
erx
Messaggi: 835
Iscritto il: 19 feb 2008 18:27
Località: Ascoli Piceno - Teramo

ti do 2 alternative: clicca sul post col tasto centrale del mouse, oppure, se non ce l'hai, clicca col tasto dx e poi apri in una nuova scheda.

non migliora la ricerca, ma sicuramente velocizza la consultazione.

ciao
Se ci scambiamo una moneta avremo entrambi una moneta. Se ci scambiamo un'idea avremo entrambi due idee.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

x manfro
... sono di corsa
Vedi il thread
funzione cerca e dasto back
Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 07 lug 2009 17:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

urca un'autocitazione di 4 anni fa... come corre il tempo e come mi rinc...
grazie MOD!
:smt006 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

ah, dimenticavo, con "shift" + "clik tasto sx", FUNZIONAAAAAAA
ma quanto sono ignorante... altro che stress lavoro correlato, dovrei frequentare un seminario sull'informatica pratica
:smt003 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Guerra ha scritto:Ho letto quanto scritto da Mauro; effettivamente con 53000 post è molto facile che la risposta cercata ci sia già scritta da qualche parte
... a dir il vero attualmente i posts sono quasi 100.000 ...
ci sono anche tutti quelli del Forum vecchio che e' online dal lontano 2000!

Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Avatar utente
Guerra
Messaggi: 305
Iscritto il: 25 feb 2009 14:25
Località: Bosco Atro

Ha ragione, ma da registrato non ho accesso all'altra metà dello scibile della sicurezza.  :smt003

Facevo riferimento ai posts da tutti consultabili; certo però 100.000 posts sono una bella cifra...  :smt007

:smt039
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte" Per qualche dollaro in più
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

C'e' comunque sempre la possibilita' di abbonarsi ...
Per noi e' fondamentale l'aiuto economico degli abbonati per riuscire a mettere in campo quotidianamente le nostre idee in internet.
Non abbiamo mai avuto alcun sostegno economico e/o contributo da alcuno (pubblico o privato che sia) per portare avanti il nostro modo di diffondere la cultura della sicurezza e salute sul lavoro e solo gli abbonati ci permettono di resistere e sopravvivere, anche se con molta fatica, nel web.
Ricordo a tutti che con l'abbonamento potrete accedere ad una marea di documentazione che cerchiamo nel deep web e che mettiamo poi online a disposizione quotidianamente degli abbonati.
Colgo l'occasione per ringraziare veramente di cuore  chi continua a credere nel nostro lavoro e ci aiuta anche economiamente a portarlo avanti.
Ne approfitto poi per ringraziare anticipatamente tutti coloro che in un prossimo fututo vorranno darci un ulteriore (e per noi sempre importantissimo) aiuto economico abbonandosi.

Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Avatar utente
Guerra
Messaggi: 305
Iscritto il: 25 feb 2009 14:25
Località: Bosco Atro

Chiedo scusa se le mie parole davano addito ad interpretazioni non in linea con quanto da me pensato; non voleva certo essere una campagna per "a tutti gratis". Ci mancherebbe. Chi sostiene economicamente questo strumento è giusto abbia dei servizi solo a lui fruibili.
Faccio parte però dei non aventi potere di decisione economica; uso e il sapere degli altri, che sin d'ora mi è sempre stato utilissimo nel risolvere problemi che altrimenti non avrei saputo come risolvere. Sono uno sfruttatore mio malgrado.

Vi ringrazio e mi scuso allo stesso tempo.

Un saluto cordiale a tutti  :smt039
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte" Per qualche dollaro in più
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”