Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
News: Il Forum avrà presto una nuova e moderna veste grafica! ;-)

Tutti i settori ATECO o solo 1

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
guscio

Tutti i settori ATECO o solo 1

Messaggio da guscio »

Buongiorno a tutti, ho cercato a lungo nel forum ma non ho trovato ancora la risposta esatta.
Sono un laureato in ingegneria edile (scienze e tecniche dell'edilizia L-23) che è riconosciuta dal testo unico come laurea che permette l'esonero dai moduli A e B. Il mio dubbio è il seguente: sono esonerato per tutti i settori o solo quello relativo alle costruzioni?

Premesso che ovviamente ho in programma di fare comunque il modulo A e poi gran parte del B ho questo dubbio perchè non so se posso ricoprire il ruolo di RSPP per un'azienda il cui settore non è quello relativo alle costruzioni (avendo fin'ora svolto mansioni solo in quel settore). Vi ringrazio.

Buona giornata.
siriochan

Messaggio da siriochan »

L'art. 32 non specifica alcuna corrispondenza fra corso di laurea e settori ATECO, nel senso che chi possiede una qualsiasi delle lauree citate, è esonerato dalla frequenza dei moduli A e B senza distinzione alcuna.

Quindi, un Ingegnere potrà svolgere il ruolo di RSPP in qualsiasi settore :)

Rimane pacifico che il buon senso dell'Ingegnere gli suggerirà di svolgere lo stesso i moduli di quei settori in cui ritiene di dover "infarinarsi" un po' di più, come giustamente ci si è già proposti di fare con lo spirito giusto  :smt023

Buona giornata!
larsim

Messaggio da larsim »

:smt006
come mod. B le suggerisco il 5 (ed eventualmente il 7) che sono quelli più ad ampio spettro

:smt006
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”