Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Bandi Pubblica amministrazione per RSPP

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Avatar utente
Gestofank
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 mag 2014 09:55

Salve, scrivo qua perché non saprei dove porre la domanda...
Come da titolo... Per poter accedere ai bandi delle scuole per ricoprire la figura di RSPP quale corso bisogna fare...? Domanda secca!
L'anno scorso ho conseguito l'attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri, ho una laurea in Architettura e mi voglio cimentare a formarmi come figura addetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Mi sembra di aver capito che per poter diventare RSPP bisogna fare il corso di Modulo A, Modulo B e Modulo C.. Confermate? per le scuole seguire un corso specifico in base al codice ATECO..? Mi date una delucidazione... Grazie.
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1531
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

La cosa grave non è la domanda in se. E' la domanda posta da uno che l'anno scorso ha conseguito l'attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri, ove su questo sicuramente se ne parla (parliamo dell'ABC!).
"detto così è semplice e infatti lo è detto così" B.P.
Avatar utente
Gestofank
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 mag 2014 09:55

Ho capito che è l'ABC ma dopo il corso nn ho avuto molto a che fare col dlgs... Nn ricordo tante cose... E poi nn mi occupo totalmente di sicurezza...
Avatar utente
jalo39
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2016 23:04

esattamente è cosi come hai detto!!
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”