Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Aggiornamento corso primo soccorso da gruppi B-C a gruppo A

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Avatar utente
Rickyb
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2014 12:13
Località: Venezia

Buongiorno a tutti,

il quesito è il seguente: un lavoratore in possesso di attestato da 12h (quindi per aziende dei gruppi B e C) appena scaduto, può aggiornare il corso "portandolo" ad un più corretto gruppo A, vista la sua attuale mansione?
Ovviamente pongo il quesito sperando che qualcuno conosca qualche "escamotage". Palesemente, se sono in possesso di un attestato da 12h, l'aggiornamento corrisponderà alle 4 ore; se faccio un aggiornamento da 6 ore come se stessi aggiornandone uno da 16 creerei un "ibrido" ma non corrispondente ad una completa formazione per aziende del gruppo A. La soluzione sarebbe quella più drastica di fare ri-frequentare il corso partendo dalle 16 ore. Vorrei, se possibile, evitare una spesa eccessiva per il cliente (si tratterebbe di un numero sostanzioso di lavoratori)...grazie a chiunque mi possa fornire utili informazioni.
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”