Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

LEGGETE CON ATTENZIONE LE REGOLE PRIMA DI SCRIVERE !!

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ultimamente devo intervenire sempre piu' spesso per spostare messaggi, aprire nuove discussioni, bloccarne altre, ecc...
 
Devo, pertanto, chiedere la gentile collaborazione di tutti i nuovi frequentatori della community.

PER CORTESIA NON APRITE NUOVE DISCUSSIONI QUANDO SI STA GIA' PARLANDO, IN UN ALTRO THREAD, DELL'ARGOMENTO CHE VOLETE PROPORRE

PER CORTESIA SCORRETE, ALMENO VELOCEMENTE, LE PAGINE DEL FORUM (ATTUALMENTE SONO SOLO 6) PER VEDERE QUALI DISCUSSIONI SONO STATE GIA' FATTE

PER CORTESIA LEGGETE CON ESTREMA ATTENZIONE ED APPLICATE CON MASSIMA PERIZIA LE NORME DA SEGUIRE PER SCRIVERE NEL FORUM

PER CORTESIA LEGGETE CON MOLTA ATTENZIONE ED APPLICATE IN MODO RIGOROSO LE REGOLE AUREE

PER CORTESIA CERCATE DI COLLABORARE AL MASSIMO ALTRIMENTI DIVENTA ESTREMAMENTE DIFFICILE GESTIRE BENE L'ANDAMENTO DELLE DISCUSSIONI

RINGRAZIO FIN D'ORA TUTTI COLORO CHE COLLABORERANNO A NON FARMI DISPERDERE ENERGIE OTTIMIZZANDO COSI' IL MIO CARICO DI LAVORO A FAVORE DELLA COMMUNITY


Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 10 giu 2008 22:52, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ieri abbiamo tagliato alcuni posts di pubblicita' indiretta.
Con la scusa di fornire documenti e/o servizi che possono servire alla community si propone materiale o link a siti puramente privati sfruttando la notorieta' del nostro Forum per farsi pubblicita' a costo zero.
Molte volte noi lasciamo il Forum aperto a tutti nella speranza che ci possano essere apporti positivi dagli Ospiti ma, purtroppo, la nostra fiducia viene tradita.
Abbiamo comunque provveduto a bannare (ovvero cancellare) gli indirizzi IP degli Ospiti che hanno fatto questi posts e che, quindi, non potranno mai piu' scrivere nella nostra community.
Non banniamo ancora il registrato che ha messo online (siamo convinti inconsapevolemente) l'ultimo documento zeppo di pubblicita' in alto e in basso in ogni pagina.
Pensiamo che qualcuno (raro) lo faccia anche in totale buona fede ma per non incorrere in possibili espulsioni definitive dal Forum conviene seguire esattamente la regola aurea n. 8) che

VIETA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' DIRETTA E/O INDIRETTA NEL FORUM.

Se postate riferimenti istituzionali (MInisteri, VVF, ecc...) non incorrerete mai in alcun tipo di problema.
Un cordiale saluto a tutti e grazie anticipate per la collaborazione.

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Faccio un ulteriore appello rivolto, per l'ennesima volta, a tutti i nuovi partecipanti ai lavori del Forum.
Chiedo scusa a tutti ma se continuate a non dare ascolto a miei continui inviti mi vedro' costretto ad intervenire per ristabilire il corretto andamento delle discussioni finanche l'espulsione in via definitiva dal Forum di chi non applica alla lettera le regole del Forum, riportate qua sopra nel primo messaggio (STUDIATE CON ESTREMA ATTENZIONE anche le pagine di cui ai relativi links).
Mi spiace ma continuo ad implorarvi di stare attenti e vedo che tutti i miei accorati appelli cadono puntualmente nel vuoto.
 
Saluti

Mod
Ultima modifica di Mod il 24 feb 2011 22:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Riporto qui di seguito due preziosi interventi di ursamaior che descrivono alla perfezione la filosofia del Forum di Sicurezzaonline.it.
Leggeteli con molta attenzione perche' contengono spunti utilissimi per tutti.
Un sentito grazie a ursamaior per lo straordinario contributo che ha dato e che da' nel Forum per la diffusione della cultura della sicurezza e salute sul lavoro nel nostro Paese.
Vi passo i links ai posts citati

http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... php?t=8256

http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... 5819#35819
 
Cordiali saluti a tutti.

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Anche in questo thread trovate delle info interessanti su come porre i quesiti nei nostri forum
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... hp?t=11071

Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Per cortesia leggete con molta attenzione anche questo FONDAMENTALE post di ursamaior
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... 5431#55431

Cordiali saluti e benvenuti a tutti i nuovi

Mod :smt039
Avatar utente
Carlodg
Messaggi: 514
Iscritto il: 18 gen 2007 11:16
Località: Vittorio Veneto - Treviso

Caro Moderatore,
stavo per porre un quesito e mi sono trovato in difficoltà nel vedere se già era presente la questione nel forum e quindi evitare di duplicare l'argomento.
Le parole chiave della mia ricerca sono:
formazione
attestato
validità

se le scrivo tutte e tre di fila ho una serie "infinita" di risposte da consultare.

come faccio a fare la query per trovare post con tutte e tre le parole nessuna esclusa?
Per favore puoi inserire qui sotto un esempio il testo esatto da scrivere?

Il problema più grosso però è che non si riesce a fare, forse a causa del software phpBB, una ricerca sul solo titolo, cosa che sarebbe molto utile per diminuire in maniera considerevole i risultati della query e capire molto velocemente l'argomento del Thread.

Ti ringrazio se potrai fare qualche cosa,
ciao e grazie per il lavoro che fai,
Carlo

... e purtroppo ho pochi femptosecondi a disposizione in questi giorni per cui devo necessariamente affidarmi a qualche volentoroso frequentatore del forum per le delucidazioni del caso (provi intanto a vedere le FAQ del Forum).
Ringrazio chiunque riesca a dare informazioni a Carlodg e saluto tutti cordialmente.

Mod :smt039

PS: riapro per qualche giorno il forum
Prove, consigli, suggerimenti e richieste per il Forum
che trovate ora sotto il forum filtro e dove, se non ricordo male, c'erano gia' indicazioni sul corretto uso degli operatori logici nelle ricerche
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 875
Iscritto il: 22 ott 2004 15:51
Località: Milano

http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... o+validita

Questa e' l'unica che contiene tutte le parole

devi usare gli operatori logici

Mauro
Chi vede il periglio ne' cerca di salvarsi, ragion di lagnarsi del fato non ha (DEMOFONTE)
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4900
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Come diavolo fai ad avere un unico risultato, maurone? Io ne ho 4 (compreso quello che hai citato).
hai due strade carlodg
1) fai come ti ha detto mauro, scrivendo le tre parole unite dal simbolo "+"
2) usi lo strumento che il forum ti mette già a disposizione, ovvero dopo aver scritto le tre parole nel campo di ricerca ("formazione attestato validità"), selezioni sotto "cerca tutti i termini"
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 875
Iscritto il: 22 ott 2004 15:51
Località: Milano

perche' uso gli operatori logici nella stringa, ovvero: "formazione and attestato and validita"...
ah, no ho ricontrollato, non fa differenza; la differenza sta nel fatto che non uso la "a" accentata, perche' do per scontato che la maggior parte delle persone usi l'apostrofo al posto dell'accento. Con questa ricerca, mi hai dimostrato che non e' cosi'
:-)
Chi vede il periglio ne' cerca di salvarsi, ragion di lagnarsi del fato non ha (DEMOFONTE)
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”