Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

approvato Testo Unico sicurezza e salute sul lavoro

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Gino, che ringrazio sentitamente, ci invia il Testo Unico in PDF, che riportiamo nel link di seguito indicato.
Ricordiamo che per porter leggere e scaricare il Testo Unico in PDF che trovate qua sotto dovete essere registrati (con dati reali) nel Forum e che la registrazione e' gratuita.
Ricordiamo che chi non e' registrato non vede assolutamente niente.
Di seguito il link al thread sul Testo Unico:

http://www.forumsicurezza.com/forum/viewforum.php?f=28
 
Un cordiale saluto e una buona giornata a tutti.

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 04 apr 2008 02:30, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
visi
Messaggi: 58
Iscritto il: 17 apr 2007 00:27

Qualcuno ha idea di quando verà pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto?
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Con precisione non lo sappiamo ma quello che e' certo e' che lo trovera' riportato in piu' pagine sia del Forum che di Sicurezzaonline.it (a partire dalla home - page) entro pochi minuti dalla sua pubblicazione.
Cordiali saluti a tutti.

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ho riportato nel nuovo Forum dedicato al Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro gli allegati inviatici, quasi in contemporanea e molto gentilmente, sia da catanga che da manfro.
Sono quelli usciti direttamente dal Consiglio dei Ministri dello scorso martedi' 02.01.2008.
Mi faccio portavoce di tutta la community per tributare un plauso ed un sentitissimo grazie ad entrambi per la celerita' e generosita' con cui hanno messo a disposizione di tutti i registrati del Forum questi importanti documenti.
Trattasi di 4 file zippati per complessivi ca. 2,4 MB.
Al solito chi non e' registrato nel Forum NON VEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Ricordo che la registrazione e' obbligatoria per scaricare tutti gli allegati e deve essere fatta riportando TUTTI i dati richiesti VERI, pena la non abilitazione.
La registrazione e' GRATUITA.
Il modulo per la registrazione lo trovate al seguente link.

Al link seguente trovate, invece, TUTTI GLI ALLEGATI DEL NUOVO TESTO UNICO SULLA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO:

http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... 1298#31298

GRAZIE INFINITE ANCORA ED UN CORDIALISSIMO SALUTO!

Mod :smt039
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

ringrazio entrambi anche io, ma se non esce sulla GU mi rifiuto anche solo di sfogliarlo. Fa' che si scordano di pubblicarlo...
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

eh eh eh noferuccia, secondo me ti devi mettere l'anima in pace come ho fatto io e iniziare a leggerlo e non solo anche a studiarlo.
L'uccellino di Del Piero infatti mi ha detto che viene pubblicato al 100% in GU.
Se l'uccellino si sbaglia però, dopo che ho speso ore in aggiornamento, stavolta lo abbatto con una carabina.
:smt003 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
ugo
Messaggi: 1538
Iscritto il: 27 ott 2005 03:16

anche io mi son rassegnato
stasera l'ho scaricato da SOL
ho iniziato a guardarlo

han recepito i requisiti minimi della direttiva 89/655/CEE sulle attrezzature di lavoro nell'allegato V oltre che aver inserito le disposizioni dentro a tal allegato quanto previsto su un po' di articoli del 547 (ho letto i titoli devo dir il vero e mi son balzati agli occhi gli articoli del 547 che lessi un po' di anni fa dal libro rosso dell'enpi!)

salutoni
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

...   :smt012 OK,  e vabbè...
ma tuttavia, come disse quella poco di buono di m.ss Rossella O'Hara, ci penserò domani....
Guarda, anche lunedì, se ci rifletto.
Sono 3 settimane che combatto con 2 PC e 3 apparechiature di lab che mi hanno fatto impazzire ed esaurire, anche se ovviamente ho vinto io, e l'ultima cosa di cui ho necessità è inc...rmi.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

In effetti ci sono molti refusi.

Sembra li stiano "aggiustando" in attesa della firma di Napolitano (attualmente il TU è all'esame dell'ufficio legislativo della Presidenza).
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ringrazio catanga a nome di tutta la community per gli aggiornamenti continui ed in tempo reale che riporta sull'evoluzione del Testo Unico.

Stavo pensando ad una cosa ...
non e' che qualcuno dell'ufficio legislativo dia ogni tanto un'occhiata a cosa stiamo scrivendo nel Forum?
Se cosi' fosse portare in rilievo i refusi anche nella community potrebbe tornare utile a chi sta predisponendo la stesura del testo definitivo ... chissa' che non riusciamo anche noi a dare un piccolo contributo per far si' che il testo possa venire pubblicato, fin da subito, in una veste completa e con pochi errori.

Mi staro' illudendo (tanto credo in internet come forma di partecipazione diretta) ma il solo pensarlo gratifica, almeno in parte, l'enorme lavoro fatto dalla community in tutti questi lunghi anni.
Vabbe', scusate ... per una volta ho parlato a voce alta ...
Cordiali saluti e buon week-end a tutti

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”