Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

formulario rifiuti_urgente

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
Avatar utente
lucarolih
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 feb 2008 15:09
Località: como

devo porvi un quesito urgente...

la mia azienda vende frigorifieri a clienti privati (cittadini, aziende) e si occupa anche di ritirare quelli non più funzionanti.

Li ho sempre portati in discarica con la bolla di accompagnamento (DDT).

Ora la discarica mi dice che la bolla non serve più ma che risulta sufficiente un'autocertificazione ai fini della detrazione fiscale come previsto dalla finanziaria...

Mi chiedo ma se mi dovessero fermare che gli mostro?? Un foglio di carta scritto da me??? Mi sembra poco plausibile.

A questo punto mi chiedo se sia necessario il formulario dei rifiuti?? Nessuno mi ha mai detto di compilarlo. E' obbligatorio?? Ho letto l'art. 183 comma 4 del testo unico ambientale... si dice che se il produttore trasporta un propio rifiuto non pericoloso in quantità inf ai 30 kg non prepara il formulario. ma posso ritenermi produttore del rifiuto?

grazie..
luca rolih
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Segnalo a tutti gli abbonati l'interessante link relativo alla presentazione sul MUD che si trova nelle news di oggi.
Faccio presente, con l'occasione, sia a lucarolih che a tutti i nuovi del Forum, che e' buona cosa non sollecitare mai le risposte con richieste del tipo 'urgente', 'aiutoooo!!' o similari in quanto si disattende la regola aurea n. 6.
Un cordiale saluto a tutti.

Mod :smt039
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”