Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

RSPP Dipendente che si mette in proprio

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
Avatar utente
SafetyP
Messaggi: 102
Iscritto il: 04 apr 2008 17:56
Località: JUPITER

Mi spiego meglio : un dipendente di una società di consulenza che svolge il ruolo di RSPP esterno per aziende clienti decide di aprire partita iva e gestire alcune attività in proprio. Onde evitare "conflitti di interesse" deve dare comunicazione all'azienda da cui dipende e farsi firmare "liberatoria". Qualcuno ha già affrontato il problema e ha per caso un modello di "liberatoria" ?
gracias.
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 875
Iscritto il: 22 ott 2004 15:51
Località: Milano

Credo che sia una questione esclusivamente contrattuale tra il professionista e il suo ex datore di lavoro. L'incarico di RSPP, essendo nominativo, continua a valere. Chiaro che devi darne comunicazione, quantomeno per fatturare. Infine, direi che se c'e' un contratto tra il cliente e la ex societa' che forniva il RSPP, se tale contratto e' ancora valido, la societa' che lo forniva deve ancora fornirlo. Il cliente dovrebbe disdire, se possibile tale contratto, per poter rimanere con il professionista.

... non sono un commercialista, quindi sono solo opinioni
:-)

Buon lavoro
Mauro
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”