Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Notifica preliminare

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
Avatar utente
aleferik
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ott 2013 14:55

Buongiorno a tutti, in un cantiere era presente fino ad alcuni giorni fa soltanto l'impresa dei muratori, ad oggi ha finito e fra pochi giorni entrerà in cantiere la ditta dei montatori del parquet, per cui adesso, per "la presenza, anche non contemporanea di due imprese", sto preparando la notifica preliminare: quali ditte devo inserire? Tutte quelle che sono state in cantiere anche se adesso non ci sono più o solo la ditta dei parquettisti?
Grazie
Avatar utente
Giuliano
Messaggi: 1480
Iscritto il: 22 ott 2004 16:31

Tutte. Mi sembra il problema minore, quello principale l'hai risolto? Cioè hai nominato il CSE?
Avatar utente
aleferik
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ott 2013 14:55

Giuliano ha scritto:Tutte. Mi sembra il problema minore, quello principale l'hai risolto? Cioè hai nominato il CSE?
Sì sì, sono sempre io.. e sto preparando il psc, qui allo stesso modo dovranno essere citate tutte le ditte?
Una risposta potrebbe essere sì ma le lavorazioni descritte saranno solo quelle ancora da eseguire, che ne dite?
Avatar utente
aleferik
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ott 2013 14:55

aleferik ha scritto:
Giuliano ha scritto:Tutte. Mi sembra il problema minore, quello principale l'hai risolto? Cioè hai nominato il CSE?
Sì sì, sono sempre io.. e sto preparando il psc, qui allo stesso modo dovranno essere citate tutte le ditte?
Una risposta potrebbe essere sì ma le lavorazioni descritte saranno solo quelle ancora da eseguire, che ne dite?
Siete d'accordo?
Avatar utente
Geppus
Messaggi: 1441
Iscritto il: 22 ott 2004 15:12

Ma se il cantiere prevedeva più imprese tu il PSC dovevi già averlo.
Nel primo messaggio parli di ditte che ci sono già state...
Stai facendo un po' di confusione?
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”