Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Rinnovo CPI centrale termica scaduto nel 2006

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Avatar utente
Quinto85
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gen 2016 15:51

Buongiorno, vorrei sapere qual è la giusta procedura per procedere ad un rinnovo CPI di una centrale termica scaduto nel 2006. Grazie dell aiuto
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Come se non fosse scaduto.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Quinto85
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gen 2016 15:51

Quindi modulo di Attestazione di rinnovo periodico, ma è vero che il bollettino deve essere il doppio per il ritardo?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Ma quando mai?! Da dove è uscita questa cosa?
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Quinto85
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gen 2016 15:51

Me lo ha detto un collega  :smt038

Per quanto riguarda il compenso cosa si può chiedere per un rinnovo, non ne ho la più pallida idea visto che è il mio primo incarico...
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Semplicemente, scegli quanto vuoi a al giorno (lordi) e valuta quanto ci metti. A dirla tutta un CT di norma NON ha asseverazione di professionista (mai impianto di protezione attiva e raramente riqualificazione di struttura portante), quindi ci vogliono 20 minuti... se, bontà tua, esegui sopralluogo, diciamo che siamo a mezza giornata. Vogliamo fare 300,00 euro in questo caso?
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Quinto85
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gen 2016 15:51

Ho capito, comunque ho visto chiedere anche 500/600 euro  :smt017

Anche su svariati siti internet girano questi prezzi, comunque essendo il mio primo lavoro voglio fare una buona figura al cliente quindi starò sulla cifra ke consigli!!!

Grazie per la disponibilità!!!
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Figurati. Guarda che ho scritto 300, ma io ne chiederei 500 come hai ben scritto tu. A dirla tutta, dovresti dire al cliente di farsela da sé, visto che probabilmente non c'è la asseverazione di accompagnamento...
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Quinto85
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gen 2016 15:51

Certo può farla da solo in quanto la maggior parte delle volte per le centrali termiche non c'è bisogno di asseverazione...meno male che si affidano ancora a noi professionisti se no saremmo tutti a guardare il soffitto!
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Mah... come professionista devo dare un valore aggiunto e allora la parcella ha il suo senso, se no...
Ma questa è un'altra storia.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”