Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Attività di Tipografia, area industr e normativa antincendio

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Rispondi
Avatar utente
x-alessandra
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 giu 2009 10:06

Salve a tutti,
non ho sufficiente esperienza per capire questa situazione, spero in vs suggerimenti per approfondire:
un'attività con più di 5 addetti al reparto stampa, che in sostanza stampa con inchiostro sublimatico su fogli che poi vengono utilizzati per la termostampa (stampano su gadjet per personalizzarli, dalla ceramica alla stoffa), tutto fatto nello stesso capannone in un'area industriale.
1) questo tipo di attività rientrerebbe nella attività n. 77 del D.P.R. 151/2011?
2) i capannoni nelle aree industriali rientrano di solito nell'attività n.73?

Grazie per qualsiasi consiglio...sono in alto mare.
Avatar utente
x-alessandra
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 giu 2009 10:06

ho sbagliato il numero dell'attività...ho scritto 77 ed era 76
n.76 tipografie, litografie, stampa in offset ed attività similari con oltre 5 addetti
Avatar utente
x-alessandra
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 giu 2009 10:06

ho sbagliato il numero dell'attività...ho scritto 77 ed era 76
n.76 tipografie, litografie, stampa in offset ed attività similari con oltre 5 addetti
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Purtroppo la 76 riporta "ed attività similari". Questo lascia margine a varie interpretazioni. Io ti direi di si, sei soggetta.
Per la 73 non ho capito, serve qualche dato. Cosa vuoi dire con capannone in attività industriale?
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”