Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Regione Campania - emissioni scarsamente rilevanti

Questo Forum raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, medicina del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro, DPI, MMC, rischi chimici, biologici, cancerogeni, HACCP, ambiente, rifiuti, radiazioni, ecc...
Avatar utente
x-alessandra
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 giu 2009 10:06

Cara Nofer, leggo e capisco a sufficienza...non c'è bisogno di scrivere in altro modo.
La lettura della normativa e la sua comprensione, non sempre è coerente con la realtà lavorativa.
Il dubbio della comunicazione di inizio dell'attività (non di richiesta autorizzazione) era venuto (e non posso scrivere più di tanto) perchè ci è stato richiesto in più occasioni.
E ho pensato a confrontarmi qui, in modo educato e come sempre "C'à faccia mia sotte e pier vuost'" (che in italiano suona pressappoco: "con la massima umiltà").

Non posso tuttavia confrontarmi ulteriormente altrimenti il tempo passa e io devo anche andare avanti con il lavoro.

Sugli oneri istruttori, credo sia corretto quello che ha scritto sulla differenza tra autorizzazione concessa ab ove e quella da richiedere. Tuttavia, io, il dubbio me lo pongo, se tale esborso è dovuto o meno, tant'è che in altra situazione, è stato vinto un ricorso di colleghi fatto in un Comune delle mie parti proprio per oneri a titolo di deposito di istruttoria per la procedibilità di una domanda che non andava in realtà fatta.

Comunque, come Lei mi ha sempre detto..."Quando ti chiedono qualcosa che non è dovuto...mandameli a me!"
E così sarà fatto...


:smt006
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

x-alessandra ha scritto:
Comunque, come Lei mi ha sempre detto..."Quando ti chiedono qualcosa che non è dovuto...mandameli a me!"
E così sarà fatto...


:smt006
No, ricordi male: ti ho sempre detto che quando ti chiedono qualcosa di secondo  te non dovuto devi chiedere tu al loro di fornirti cortesemente gli estremi normativi della richiesta, perchè "al momento non ti sovvengono e devi rendere conto al tuo committente".
E grazie per il pensiero, ma al momento non sto prendendo impegni oltre quelli che ho già.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

x-alessandra ha scritto:
Comunque, come Lei mi ha sempre detto..."Quando ti chiedono qualcosa che non è dovuto...mandameli a me!"
E così sarà fatto...


:smt006
No, ricordi male: ti ho sempre detto che quando ti chiedono qualcosa di secondo  te non dovuto devi chiedere tu al loro di fornirti cortesemente gli estremi normativi della richiesta, perchè "al momento non ti sovvengono e devi rendere conto al tuo committente".
E grazie per il pensiero, ma al momento non sto prendendo impegni oltre quelli che ho già.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

x-alessandra ha scritto:
Comunque, come Lei mi ha sempre detto..."Quando ti chiedono qualcosa che non è dovuto...mandameli a me!"
E così sarà fatto...


:smt006
No, ricordi male: ti ho sempre detto che quando ti chiedono qualcosa di secondo  te non dovuto devi chiedere tu al loro di fornirti cortesemente gli estremi normativi della richiesta, perchè "al momento non ti sovvengono e devi rendere conto al tuo committente".
E grazie per il pensiero, ma al momento non sto prendendo impegni oltre quelli che ho già.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Rispondi

Torna a “Igiene industriale, MdL, MMC, rischi chimici/bio/canc, ambiente, ...”