Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

ANARCHIM REVOLUTION

Questo Forum raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, medicina del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro, DPI, MMC, rischi chimici, biologici, cancerogeni, HACCP, ambiente, rifiuti, radiazioni, ecc...
Rispondi
Avatar utente
popoeo
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 ago 2007 09:33
Località: Stra

Ciao Ursa e ciao a tutti del forum, volevo avvisarvi che da un anno circa sto lavorando anche io (assieme a Giorgia, una mia collega) parallelamente sul foglio ANARCHIM e ne ho elaborato una versione con alcuni automatismi utili (spero...):
- menu comandi su ogni pagina con pulsanti;
- pulsante per copia tabella in automatico;
- pulsante per eliminazione righe vuote;
- inventario da 1000 record;
- inventario ampliato per conformità ISO 14001;
- possibilità di filtrare risultati per denominazione (in fase alfa, appaiono dei nuovi fogli di dettaglio)
- indicazione dei DPI da utilizzare per singola sostanza (in fase alfa, ancora decisamente imperfetto ma può aiutare)
- tabelle riepilogative per la valutazione del rischio (in fase alfa ancora molto approssimate)

Purtroppo ci lavoro a tempo perso ed avendo anche qualche problema di salute lo sviluppo è molto lento.
Lo stesso post è presente anche in quello generale dell'anarchim 2015, però secondo me non ha avuto grande visibilità e ho pensato di ripubblicarlo così.
Se qualcuno ha piacere di provarlo (soprattutto ursa!) e darmi una impressione mi farebbe piacere e sarebbe utile per lo sviluppo, cosa a cui tengo assai.
Spero comunque di poter essere stato di aiuto a qualcuno nel mio piccolo.

Il foglio è scaricabile da qua:

http://www.bergaminisicurezza.it/Anarch ... _rev12.zip

Grazie a tutti voi e in particolare a Ursa che ha importato in Italia il metodo!
Popoeo
Rispondi

Torna a “Igiene industriale, MdL, MMC, rischi chimici/bio/canc, ambiente, ...”