Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

GP come obbligo in azienda

Titoli IX e X, visite mediche, malattie professionali, ecc...
Rispondi
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

popoeo ha scritto: 21 set 2021 18:58 Io intanto ho preparato il cartelloncino minaccia, ve lo posso omaggiare?
https://mega.nz/file/MYx0wYQS#H-S6sHtHB ... uZ_w2_TNEo
Ciao popoeo.

Ho provveduto a scaricare e allegare il file e rimuovere il link dal tuo post.
Non è possibile infatti inserire link a siti non istituzionali (regola aurea n.8)
app.php/rules

Per le future occasioni puoi allegare direttamente tu il file cliccando sull'apposito pulsante.

Un caro saluto e grazie mille per la condivisione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
popoeo
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 ago 2007 09:33
Località: Stra

Oh chiedo scusa.
In realtà avevo cercato il pulsante per allegare, ma non lo trovavo.... lo vedo ora nella barra azzurra sotto.
Portate pazienza!

Ho corretto il post originario.

Grazie e un salutone,
Popoeo
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2097
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

popoeo ha scritto: 21 set 2021 19:22 Oh chiedo scusa.
In realtà avevo cercato il pulsante per allegare, ma non lo trovavo.... lo vedo ora nella barra azzurra sotto.
Portate pazienza!

Grazie e un salutone,
Nessun problema, siamo una squadra. :smt002

:smt039 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
miril
Messaggi: 69
Iscritto il: 09 apr 2008 21:34
Località: Torino

Dovrebbe essere andato in firma dal presidente della Repubblica oggi.
Miril The Imp
"Another job, well done" (cit. Bender)
Panda
Messaggi: 88
Iscritto il: 12 set 2009 18:42

Il decreto è stato pubblicato nella gazzetta ufficiale di ieri, consultabile al link: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... orni=false
Buona lettura
Avatar utente
Hieronymus
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 nov 2008 12:10

Condivido la Nota di Confindustria a commento del DL 127/2021
Nota aggiornamento Green Pass Lavoro.pdf
:smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 774
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

Ad un settimana dalla tessera verde...

Operativamente l'obbligo come deve essere gestito ?

Sul web si trova di tutto e di più... addirittura moduli con tanto di nome e cognome dei controllati (ovviamente abbinati ad informative sulla privacy)... é davvero consigliabile istituire un registro dei controlli o basta limitarsi ad usare l'app senza lasciare tracce ?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3164
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Il lettore badge di lato ha lettore del GP con controllo della validità. Prima passi il GP, se no non ti si attiva il badge e non entri.
Così ho controllo 100% del personale tutti i giorni, a qualsiasi ora, senza qualcuno che li controlla, nel rispetto della privacy.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 774
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

Per realtà più piccole (la classica srl/snc a conduzione semi-familiare) avevo pensato ad una semplice procedura in cui il DL la mattina si mette al cancello e controlla con la app i suoi pochi dipendenti. Se il semaforo è verde entri, se è rosso non entri. Senza registrare o annotare nulla.

Qualcuno solleva dubbi su questo modo di procedere in quanto non si sarebbe in grado di dare pieno riscontro agli OdV in caso di controlli.
Avatar utente
Pabl0
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 dic 2015 23:10

weareblind ha scritto: 08 ott 2021 16:47 Il lettore badge di lato ha lettore del GP con controllo della validità. Prima passi il GP, se no non ti si attiva il badge e non entri.
Così ho controllo 100% del personale tutti i giorni, a qualsiasi ora, senza qualcuno che li controlla, nel rispetto della privacy.
In questo modo, però, non riesci ad intercettare chi non ha il GP valido che potrebbe tornarsene tranquillamente a casa in smart working. La norma invece, prevede espressamente che il lavoratore sia considerato assente ingiustificato e tra lavoro agile, quadri e dirigenti che non sono tenuti ad essere presenti ogni giorno in ufficio e altri casi vari analoghi, come fai?
Rispondi

Torna a “Igiene industriale e Medicina del Lavoro”