Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
News: Il Forum avrà presto una nuova e moderna veste grafica! ;-)

Nomina RSPP

Disposizioni generali, ruoli prevenzionali, documenti, sanzioni, stress LC ecc...
birdofprey

Re: Nomina RSPP

Messaggio da birdofprey »

weareblind ha scritto: 29 nov 2022 14:37Allora non assicurarti.
Sono assicurato da sempre. Ben prima che entrasse in vigore l'obbligo per i professionisti.

L'obbligo ha introdotto parecchia concorrenza e, con l'avvento delle assicurazioni convenzionate ad ordini e casse, sono aumentate le tutele a fronte di premi sempre più concorrenziali. Quindi bene. Permangono però a mio avviso criticità a cui bisogna badare...
birdofprey

Re: Nomina RSPP

Messaggio da birdofprey »

Ispirato dalla discussione e prossimo al rinnovo mi son fatto un giro di preventivi / fogli informativi.

Diciamo che tutto ciò che afferisce alla compagnie assicurative classiche/generiche è veramente poco conveniente, caratterizzato da un rapporto premio da corrispondere/tutela economica a mio avviso al limite del folle. Diverse polizze non sono all-risk (sono un ginepraio di rimandi, esclusioni e parziali inclusioni a pagamento extra) ed hanno franchigie (non eliminabili) potenzialmente devastanti.

Alla fine della fiera sto valutando tra quella che già ho (convenzionata) ed una sempre convenzionata...
Rispondi

Torna a “Ambito generale”